11.4 C
Milano
17. 05. 2024 05:18

Supermercati e negozi aperti il 1 maggio: ecco quali

C'è chi osserva l'orario festivo e chi invece decide di chiudere per un giorno

Più letti

Per trovare negozi aperti il 1 maggio, festa dei lavoratori, occorre armarsi di un po’ di pazienza. Trovare aperto il punto vendita vicino casa non è scontato e comunque si deve fare attenzione agli orari. Come accade ormai da anni, alcune delle maggiori catene della grande distribuzione si fermano, osservando una giornata di riposo. Mentre i supermercati aperti, in molti casi, fanno soltanto mezza giornata.

esselunga
esselunga

Supermercati e negozi aperti il 1 maggio: serrande alzate per Carrefour, Lidl, Il Gigante, Bennet e Despar

Esselunga, Coop e Ipercoop confermano la scelta di tenere chiuso il 1 maggio per l’intera giornata. Serrande abbassate anche nei punti vendita all’interno dei centri commerciali. Diversa la scelta di Carrefour: la maggior parte dei supermercati della catena francese resterà aperta, generalmente con orario continuato 7.00-21.00.
Anche i punti vendita di Lidl, Il Gigante, Bennet e Despar restano aperti per la festa dei lavoratori: i più grandi supermercati osservano l’orario tradizionale, quelli più piccoli quello tipico dei giorni festivi.

Pam e Tigros aperti ma con orario festivo

Negozi aperti il 1 maggio, in molti casi con orario festivo, Pam e Tigros. Crai, invece, ha lasciato la scelta ai singoli punti vendita ed è quindi necessario verificare sul sito ufficiale prima di mettersi in viaggio per fare la spesa. Conad, infine, farà soltanto mezza giornata.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...