30 C
Milano
29. 06. 2024 17:57

Trenord, chiusura parziale di una tratta tra Milano Lambrate e San Cristoforo

Confermate con modifiche di orario le corse ferroviarie nelle tratte Saronno-Lambrate e San Cristoforo-Albairate.

Più letti

Trenord annuncia la chiusura parziale della tratta urbana della linea S9 Saronno-Albairate per lavori dal 23 giugno al 25 agosto. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il percorso interrotto è quello tra le stazioni di Milano Lambrate e Milano San Cristoforo.

Trenord chiude una tratta di Milano Lambrate: cosa cambia

Confermate invece, con modifiche di orario, le corse ferroviarie nelle tratte Saronno-Lambrate e San Cristoforo-Albairate. Previste formule di rimborso degli abbonamenti e dei biglietti ferroviari a favore dei viaggiatori che dovranno ricorrere ai mezzi pubblici urbani per coprire la tratta interrotta. In particolare i treni tra Saronno e Milano Lambrate circoleranno mantenendo l’orario attuale, mentre quelli fra Milano San Cristoforo e Albairate, viaggeranno con orario rimodulato.

Milano Lambrate
Milano Lambrate

Dal lunedì al sabato, saranno previste corse ogni 30 o 60 minuti, nei festivi invece circolerà una corsa ogni 60 minuti per l’intera giornata. Da Milano San Cristoforo i viaggiatori potranno utilizzare i treni della linea Milano-Mortara-Alessandria fino a Milano Porta Genova, collegata a Milano Lambrate dalla Linea2 della metropolitana.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...