30.5 C
Milano
27. 06. 2024 20:40

Accoglienza prima di tutto, alcune tra le eccellenze nell’ospitalità: Franciacorta, Verona e Alassio

La vacanza, lo sappiamo, inizia dall’hotel. Ecco tre luoghi dove vi consigliamo di soggiornare

Più letti

Il Wine Resort in Franciacorta

Armonia, quiete, riconnessione con la natura. E poi relax, buona tavola e vini eccellenti. È quanto regala ai suoi ospiti Corte Lantieri di Capriolo, il Wine Resort immerso in una grande tenuta fra le vigne della Franciacorta. Annesso all’omonima azienda vinicola, fra le più blasonate e storiche della Franciacorta, circondato dal verde dei vigneti e del giardino con grandi terrazze panoramiche e una stupenda piscina affacciata sui filari, il Wine Resort è stato ricavato dall’attenta ristrutturazione dell’antico palazzo nobiliare della famiglia Lantieri de Paratico, e si trova proprio sopra la sua storica cantina risalente al Settecento, dove oggi riposano nella penombra i pregiati Franciacorta aziendali. Nel ristorante, aperto anche a chi non alloggia nel Wine Resort, i piatti dello Chef Gabriele Cristini interpretano le stagioni e raccontano con personalità la tradizione gastronomica franciacortina e quella lacustre del vicino lago d’Iseo (cortelantieri.it).

 

L’hotel-galleria d’arte nel Veronese

Franciacorta
 

Un hotel ma anche una galleria d’arte. Nelle immediate vicinanze di Verona, città di cultura, tradizione e creatività, Muraless Art Hotel ha recentemente iniziato un nuovo capitolo, entrando a far parte di BWH Hotels con il brand WorldHotels Crafted. Muraless Art Hotel, unico nel suo genere, si distingue per essere una galleria d’arte vivente e da vivere, completamente decorato secondo l’interpretazione di 50 tra i più noti esponenti nazionali e internazionali della street art, tra cui l’imponente facciata esterna realizzata da Mr. Brainwash, celebre per i suoi lavori ispirati alla pop art e per la sua partecipazione al documentario di Banksy, Exit Through the Gift Shop. 94 stanze distribuite su tre piani, che celebrano la creatività italiana, dagli innovatori scientifici ai maestri dell’arte rinascimentale, passando per icone del cinema e della musica. La diversità delle stanze, ciascuna dedicata a un differente aspetto della cultura italiana, rende ogni soggiorno un’esperienza nuova (muralessarthotel.com).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

Il luxury hotel a bordo spiaggia ad Alassio

Franciacorta

Il Grand Hotel Alassio Beach & SPA Resort che si è unito da poche settimane alla prestigiosa collezione dei migliori hotel indipendenti del mondo, The Leading Hotels of the World, dà il benvenuto all’estate con una serie di spettacolari eventi. Durante le serate estive, la spiaggia sarà allestita con live show, sbandieratori ed artisti musicali. Inoltre, durante gli eventi del 13 luglio e del 27 luglio, il miglior gelatiere d’Europa Massimiliano Scotti intratterrà gli ospiti con uno scenografico show cooking, in accompagnamento al dessert. Sempre il 13 luglio, il Grand Hotel Alassio inaugura la partnership con il brand Drumohr, grazie a una beach experience esclusiva con due cooking show e live music. La location sarà romantica e unica, con tavolini sulla spiaggia privata, allestita per l’occasione secondo lo stile della Dolce vita italiana, per la Festa di Fine Estate, il 16 settembre, con una cena a base pizza, in collaborazione con Salvatore Salvo Pizzeria F.lli Salvo di Napoli e San Giorgio a Cremano (ghalassio.com).

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...