30.5 C
Milano
27. 06. 2024 18:40

Movida a Milano, dal festival Terminal 3 al rock and roll 

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, Manawa al Terminal 3 

AREA MALPENSA – Domani penultimo giorno a Castano Primo per il festival Terminal 3, con una giornata totalmente dedicata alla musica elettronica con il sottotitolo Manawa Festival. La line up propone Cuartero, De La Swing, Detlef, Dimmish, East End Dubs, Mahony, Melanie Ribbe, Prunk, Sante Sansone, Yaya e Youniverse. Nata in Germania, cresciuta in Giamaica, Melanie Ribbe (nella foto) ha debuttato come dj alla Miami Music Week per poi diventare resident all’Amnesia e al Cova Santa di Ibiza e da lì spiccare il volo ed essere sempre più presente nelle console dei club e dei festival di tutto il mondo, per non parlare delle sue selezioni musicali per tante radio elettroniche di riferimento e anche per la compagnia aerea British Airways.

Domani dalle 15.00
Via Mantegna, 21
349.21.97.091
Stazione FS Castano Primo
linktr.ee/terminal3festival
@terminal3.festival

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Movida a Milano, Boiler Room alldaylong 

Movida a Milano
 

CARROPONTE – Domani fa tappa alle porte di Milano il tour mondiale di Boiler Room. Dal 2010, Boiler Room si dedica a dare spazio ai dj emergenti e non: un marchio nato nella scena underground londinese e che ha raggiunto ogni angolo del mondo, con archivi video di tanti dj set che sono diventati autentici classici di categoria, capaci di totalizzare milioni e milioni di visualizzazioni. Domani al Carroponte on stage Saoirse, ANOTR, Avalon Emerson, Dr Banana, Giammarco Orsini e tanti altri. La house degli olandesi ANOTR (nella foto di Raul Sanchez) è decisamente atipica, grazie a una serie di sfumature disco, soul, funk e jazz. Il loro è un sound maturo, che ha trovato ulteriore legittimazione nell’album The Trip, uscito sulla loro label No Art.

Domani dalle 15.00
via Luigi Granelli ,1
02.58.11.88.03
M5 Bignami
carroponte.net
@carroponteofficial

 

Movida a Milano, Anna Molly & Piña preview  

 

Movida a Milano
 

PARCO DELLE MEMORIE INDUSTRIALI – Domani secondo appuntamento con la rassegna all’interno dell’omonimo parco, dove un tempo erano ubicate le Officine Meccaniche di Milano e dove ancora svetta un carroponte ovviamente in disuso. Ora tutto questo diventa la location ideale per Anna Molly presents Piña Festival preview, ovvero l’anteprima del festival in programma ad agosto a Sanremo e che viene considerato uno dei migliori boutique festival italiani, definizione con la quale si identificano le kermesse che non puntano ai grandi numeri privilegiando contenuti – anche extramusicali – di qualità. Domani alla musica pensano Eternal Love, Pitaya Soundsystem e James Falco. Ingresso libero previa registrazione sul portale DICE.

Domani dalle 15.00
via Giovanni Spadolini, 9
Fermata 90/91 Toscana/Castelbarco
dice.fm
@memorieindustriali

 

Movida a Milano, amore rock and roll 

Movida a Milano
 

CASTELLO SFORZESCO – I love rock and roll cantavano Joan Jett & The Blackhearts e domani lo canta a squarcia gola anche il Castello Sforzesco, grazie alla serata organizzata da Santeria e da La Balera dell’Ortica che consente un vero e proprio tuffo negli anni cinquanta con la musica di Elvis Preasley, Jerry Lee Lewis, Ruth Brown, Chubby Checker, Fats Domino e tantissimi altri; artisti che hanno davvero contribuito a cambiare il mondo, non soltanto musicale. In programma lezioni di boogie woogie con i maestri Marco Larosa e Sonia Salsedo, il dj set di Giusy Wild (soltanto dischi anni cinquanta, soltanto in vinile) e il live di Billie & The Kids direttamente dalla Croazia: questa è la loro unica serata italiana. Mc La Zanzi.

Domani dalle 20.00
02.88.46.37.00
M1 M2 Cadorna
dice.fm
@castellosforzescomilano

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...