18.2 C
Milano
01. 05. 2024 02:04

Movida a Milano, da Paradise Technique ad Amelie Lens

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, Paradiso tecnico collettivo

APOLLO – Paradise Technique è un collettivo multigenere nonché una delle realtà più interessanti nella scena notturna milanese: prova ne sono i loro podcast di Radio Raheem. Insieme ad Andrewww e Sgio Sgia in questa frizzante serata dell’Apollo ci sarà un autentico maestro come il dj e produttore Joy Orbison (nella foto): il britannico, nonostante sia una referenza per il genere post-dubstep da oltre tre lustri, ha pubblicato il suo album d’esordio soltanto di recente. Va detto che è valsa la pena attendere il suo lavoro: Still slipping, uscito nel 2021 per XL Recordings, è uno dei migliori progetti degli ultimi anni che migliora invecchiando come una bottiglia di vino di quelle giuste.

Stasera dalle 23.30

Via Giosuè Borsi, 9/2

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fermata M2 Romolo

327.18.45.551

apollomilano.com

@apollo_milano

Movida a Milano, la visione di Amelie Lens

Amelie Lens
Amelie Lens

FABRIQUE – Stasera Amelie Lens, Farrago e Richey V in console al Fabrique per il nuovo appuntamento di Vision, la one-night prodotta da Amnesia Milano. La dj e producer belga Amelie Lens (nella foto di Sam Neil) è un’indiscussa regina della techno. Sin dal suo esordio a quindici anni al Festival di Dour, la Lens ha avuto sempre un’attenzione a ogni dettaglio e una determinazione non comuni. Un suo set è qualcosa di assolutamente perfetto dal punto di vista tecnico e della selezione musicale; lo stesso dicasi per le sue produzioni e i suoi remix, in particolare per la sua etichetta discografica LENSKE, così come i suoi eventi EXHALE portano sempre con loro il suono futuro dell’elettronica.

Stasera dalle 23.00

Via Fantoli, 9

M4 Repetti

02.50.63.008

fabriquemilano.it

@fabrique_milano

Movida a Milano, il party va a 2000

We Love 2000
We Love 2000

CIRCOLO MAGNOLIA – In un momento come quello attuale nel quale le serate remember fanno la loro parte e comunque, tra feste dedicate alla discomusic degli anni settanta a quelle che celebrano gli anni ottanta e gli anni novanta, prima o poi doveva essere il turno dei party dedicati agli anni 2000. Domani sera ci pensa il Circolo Magnolia a tornare alla musica dell’inizio del terzo millennio con la serata We Love 2000: in regalo i braccialetti ufficiali e lecca lecca, alla presenza delle mascotte giganti di Pikachu e Minions. Colonna sonora di We Love 2000? Lady Gaga, 883 e Jax, Shakira, Beyoncè, Pitbull, Gabry Ponte, Avril Lavigne e tanto altro. Tessera Arci obbligatoria per accedere al Circolo.

Domani dalle 23.00

Via Circonvallazione Idroscalo Segrate

M4 Linate

366.50.05.306

circolomagnolia.it

@circolomagnolia

Movida a Milano, un sabato di sonorità muscolari

Tolkachev
Tolkachev

TEMPIO DEL FUTURO PERDUTO – La serata del sabato nel centro culturale di via Nono è quella dedicata alle sonorità più decise e muscolari, e anche questo weekend non fa eccezione. Ai controlli della console d domani sera si alterneranno Marthial – resident del Tempio – VORTALE e Iacopo Carli, oltre al live di Elisa Batti. Il main guest dell’evento è però l’artista ucraino Stanislav Tolkachev (nella foto): il suo live sarà un’occasione quasi unica per ascoltare dal vivo ancora una volta le tracce contenute in Acropolis, un EP pubblicato solo in vinile da 24H Records e che contiene un remix proprio firmato da Marthial .

Domani dalle 23.00

Via Luigi Nono, 9/7, Milano

M5 Monumentale

391.77.00.315

tempiodelfuturo.art

@tempiodelfuturoperduto

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...