26.2 C
Milano
27. 06. 2024 23:36

Pride month: via Lecco, la via più arcobaleno di Milano, è un inno alla diversità

Il quartiere festeggia con un opening party e vari locali si trasformano in hub di celebrazione, offrendo il cocktail orgoglioso e colorato "Orgoglio"

Più letti

Il mese del Pride si celebra con energia rinnovata grazie al motto “Proud to mix”, adottato da Absolut per enfatizzare l’importanza delle connessioni, delle amicizie e delle esperienze condivise. Fin dal 1981, la nota marca di vodka si impegna a favore della comunità LGBTQIA+ promuovendo la creatività, la libertà di pensiero e combattendo ogni forma di discriminazione.

absolut cocktail

Pride month: un’onda arcobaleno attraversa le città italiane

Quest’anno, il messaggio di Absolut è di gioia e inclusività. «Da Milano a Palermo, passando per Padova, invitiamo tutti a condividere la voglia di un futuro senza esclusioni», afferma Letizia Invernizzi, Brand Manager di Pernod Ricard. La campagna prende vita nelle strade e nelle piazze, con eventi e installazioni che trasformano i luoghi in simboli di festa e orgoglio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Pride month: Milano si trasforma con “The Absolut Rainbow Street”

A partire dallo scorso 14 giugno, via Lecco a Milano è diventato un punto di ritrovo scintillante, che ricorda la celebre Carnaby Street. L’area di Porta Venezia, cuore pulsante della comunità LGBTQIA+ milanese, si illumina di luminarie e bandierine arcobaleno. Il quartiere festeggia con un opening party e vari locali come il LeccoMilano, il Memà, e altri, si trasformano in hub di celebrazione, offrendo il cocktail orgoglioso e colorato “Orgoglio”.

Pride month: giornate di festa e orgoglio

Il PalermoPride.24 vede la partecipazione attiva di Absolut in collaborazione con il Country DiscoClub, animando la giornata con una parata diurna e un vivace party notturno. A Milano, il 29 giugno, l’Absolut Mixer, un carro allegorico della libertà, percorre le strade della città, animato dai dj-set Andrea Ratti e Sergio Tavelli, rinfrescando i partecipanti con bandiere e ventagli a tema. Il 5 luglio, il Padova Pride Village ospita una “Absolut night Powered By MTV”.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...