21 C
Milano
27. 06. 2024 01:36

Sala: «Settimana prossima il rimpasto di giunta». Sulle intitolazioni a Berlusconi…

Le parole del Sindaco di Milano sul rimpasto di giunta comunale a causa della (probabile) elezione di Maran in Europa e sulle intitolazioni a Silvio Berlusconi

Più letti

Dopo le elezioni europee il sindaco di Milano Giuseppe Sala si appresta a fare il rimpasto di giunta che arriverà indipendentemente dalla possibilità che l’assessore Pierfrancesco Maran ottenga un seggio a Bruxelles.

Sala, le parole del Sindaco sul prossimo rimpasto di giunta

«Sono al lavoro, ma le idee non sono ancora definite, chiare si, ho una serie di opzioni in testa, ora vediamo – ha detto a margine di una conferenza stampa -. Penso che la settimana prossima lo faremo, ovviamente stiamo aspettando l’ufficializzazione di Maran, sono molto positivo, credo che salvo improbabili intoppi passi in Europa e quindi per rispetto aspettiamo». Infatti non è ancora certa l’elezione dell’assessore a Bruxelles.

Maran [Sala]
Maran [Sala]
Alla domanda se pensa più a un profilo tecnico o politico Sala ha risposto che «sto pensando a varie soluzioni, vediamo quale sarà quella che mi garantisce di più anche una copertura rispetto a un tema come quello della casa – ha concluso -, che è delicato e su cui io voglio segnare l’ultima parte del mio mandato». Tra i possibili successori di Maran c’è l’attuale capogruppo del Pd a Palazzo Marino, Filippo Barberis.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sala blocca le intitolazioni a Silvio Berlusconi

A un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, si torna a parlare di intitolazioni e quindi di deroghe alla regola dei 10 anni che dovrebbero passare dalla morte prima di potergli dedicargli vie o piazze di Milano. «No, deroghe è impossibile – ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Ripeto, c’è il rispetto della persona però deroghe non le faremo. L’ho detto più volte, quindi rimaniamo su questa posizione».

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...