18.9 C
Milano
12. 09. 2024 13:42

Via Bonfadini, incendio nel campo nomadi (che sarebbe dovuto essere già stato smantellato)

Una densa colonna di fumo nero si è sollevata, visibile da diverse zone della città

Più letti

Nel pomeriggio di domenica 18 agosto, un incendio è divampato in via Bonfadini a Milano, all’interno dell’area occupata dal campo nomadi (che sarebbe dovuto essere già stato smantellato). Una densa colonna di fumo nero si è sollevata, visibile da diverse zone della città.

Via Bonfadini, l’incendio

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente con quattro squadre e sono riusciti a domare l’incendio in breve tempo. Le fiamme hanno distrutto tre strutture tra baracche e roulotte disabitate. L’area era già stata sgomberata, ma non ancora bonificata, e si trovava in uno stato di degrado, con strutture fatiscenti, mobili abbandonati e rifiuti dispersi.

Campo rom di via Bonfadini
Campo rom di via Bonfadini

Via Bonfadini, il campo

Non si registrano feriti e non sembra che siano state rilasciate sostanze tossiche nell’aria. Nelle settimane precedenti, era stata annunciata la chiusura del campo nomadi. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, aveva firmato un’ordinanza che prevedeva lo smantellamento dell’area entro il 24 luglio.

Non solo via Bonfadini

Tragedia a Milano: all’alba un incendio ha causato la morte di una donna di 90 anni in un appartamento di via Don Bartolomeo Grazioli. Le fiamme, che si sarebbero originate da una lavatrice, hanno rapidamente riempito di fumo l’abitazione, portando a conseguenze fatali per la proprietaria.

In breve

FantaMunicipio #1: la prova del nove ai blocchi di partenza, quali i prossimi progetti milanesi

Si riparte, a inizio settembre, con la nuova edizione del FantaMunicipio. Anche in agosto il Comune non si è...