29.1 C
Milano
28. 06. 2024 14:47

Alcione Milano campione juniores

I milanesi battono la Cavese 1919 per 2-0 con gol di Pacifico e Lioni

Più letti

L’Alcione Milano ha conquistato il titolo di campioni nazionali Juniores Serie D, imponendosi con autorevolezza nella finale contro Cavese 1919. La partita, disputata allo Stadio Comunale “P. Torrini” di Sesto Fiorentino, ha visto la formazione milanese prevalere grazie alle reti di Alessandro Pacifico e Mattia Lioni, che hanno segnato una rete a testa nei due tempi del match.

alcione
alcione

Alcione Milano campione juniores: match a senso unico

Sotto la guida di Luisito Matteo Campisi, l’Alcione Milano ha mostrato una superiorità netta, specialmente a centrocampo e nelle rapide ripartenze. La Cavese ha tentato di reagire con grinta e individualità di qualità, ma ha trovato poco spazio per esprimersi, soffocata da una difesa milanese granitica e organizzata.

Alcione Milano campione juniores: 1′ di silenzio per Claudio De Rosa

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in onore di Claudio De Rosa, figura importante del settore giovanile della Cavese. Entrambe le squadre hanno raggiunto la finale dopo un lungo percorso nei rispettivi gironi e attraverso le fasi eliminatorie, superando avversari di calibro e dimostrando grande spirito di squadra.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Alcione Milano campione juniores: premiati squadre e arbitri

La cerimonia di premiazione ha visto protagonisti non solo i giocatori dell’Alcione Milano, ma anche gli arbitri e i rappresentanti delle istituzioni calcistiche. Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale della LND, ha lodato il livello della competizione, sottolineando come essa rappresenti un trampolino di lancio per i giovani talenti, molti dei quali hanno già debuttato in prima squadra.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...