20.4 C
Milano
28. 06. 2024 06:42

L’altalena gigante di Stefano Boeri arriva a Buccinasco

Dopo il successo al FuoriSalone 2023, Amazon ha annunciato che installerà l'altalena Swing a Buccinasco

Più letti

Dopo il successo al FuoriSalone 2023, Amazon ha annunciato che installerà l’altalena Swing a Buccinasco, nella città metropolitana di Milano, nel parco della Passeggiata Rossini. Questo innovativo progetto, ideato da Stefano Boeri Interiors e originariamente presentato nel Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano durante la Design Week dell’anno precedente, faceva parte dell’ampio spazio interattivo “The Amazing Playground”, dedicato al gioco e alla biodiversità.

Swing, l’altalena a Buccinasco

L’altalena, ora donata al Comune di Buccinasco, sarà montata durante l’estate, con un’inaugurazione ufficiale prevista entro l’autunno di quest’anno. Con questa donazione, Amazon rafforza il suo impegno nel dialogo costante con le istituzioni locali nei luoghi dove opera.

Stefano Boeri
Stefano Boeri

Non solo Swing

Dal 2018, Amazon è attiva nel Comune del Milanese con un deposito di smistamento di oltre 10.000 mq dedicato alle consegne dell’ultimo miglio. In Lombardia, l’azienda è presente con un centro di distribuzione a Cividate al Piano (BG), un centro di smistamento a Casirate D’Adda (BG), e sette depositi di smistamento situati a Milano, Buccinasco (MI), Origgio (VA), Burago di Molgora (MB), Castegnato (BS), Peschiera Borromeo (MI), e Pioltello (MI).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Swing e Aamazon

Inoltre, Amazon ha sede a Milano con uffici corporate, gestisce un centro di distribuzione urbano Fresh e dispone di data center nella regione. Complessivamente, Amazon ha contribuito alla creazione di oltre 3.700 posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia fino ad oggi.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...