16 C
Milano
05. 10. 2024 21:38

Ghali, un minuto di silenzio per la Palestina durante Radio Italia Live in piazza Duomo: «Non abbiate paura di esprimervi contro l’ingiustizia»

Un silenzio innaturale è caduto su piazza Duomo ieri sera durante Radio Italia Live

Più letti

Un silenzio innaturale è caduto su piazza Duomo ieri sera durante Radio Italia Live, il concerto che ha riunito sullo stesso palco 12 artisti per quasi 4 ore sotto una pioggia che ha dato ben poca tregua a una piazza gremita di fan. «Prima di continuare possiamo fare un minuto di silenzio? Solo un minuto, per tutte le vittime in Palestina. Possiamo?».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Ghali per la Palestina

Con queste parole Ghali, dopo aver cantato “Paprika” e prima di esibirsi nel brano sanremese “Casa mia” chiede al pubblico sessanta secondi di assoluto silenzio in ricordo della vittime palestinesi. «Questo è l’unico silenzio che dobbiamo fare, per il resto non abbiate mai paura di esprimervi contro ogni tipo di ingiustizia», ha aggiunto il rapper milanese, prima che la piazza si ammutolisse completamente.

Radio Italia Live
Radio Italia Live

Ghali a Radio Italia Live

Si è tenuto ugualmente, nonostante la pioggia, il tanto atteso concerto Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano, evento che ha catturato l’attenzione di migliaia di fan della musica italiana. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, lo spettacolo è stato emozionante e coinvolgente, con una serie di prestigiosi artisti sul palco.

Non solo Ghali

Questi gli artisti presenti ieri in Piazza del Duomo: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo. Dodici in totale, di cui nove freschi di partecipazione all’ultimo Festival della canzone italiana sanremese, mentre figurano due milanesi, Ghali e Mahmood, in gara rispettivamente con Casa mia e Tuta gold.

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...