12.7 C
Milano
05. 10. 2024 01:16

Movida a Milano, dalla danza del Clèr alle sonorità di De Piscopo

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, ballare da balabiott 

CLÈR – Balabiott è un termine mutuato dalla lingua lombarda, traducibile in “danza nudo” per definire un guitto o una persona facile a mostrare entusiasmo e sicurezza, ma di scarsa capacità realizzativa e dubbia integrità morale, come riporta testuale Wikipedia. Stasera Balabiott è più semplicemente il titolo di un party nel locale in zona Certosa con la musica di CMø, dj e producer italiano residente a Barcellona con un repertorio Electro, Acid, Breakbeat e EBM, acronimo quest’ultimo per Electronic Body Music e che si caratterizza per elementi punk e industrial; insieme a CMø, Vanni Ripa con i suoi vinili eclettici. Ingresso gratuito e riservato ai maggiorenni, previa registrazione sul portale Dice.fm, che non garantisce l’ingresso in terrazza.

Stasera dalle 18.30
Via Bressanone, 8
Tram 14 Gradisca
331.18.41.475
clermilano.com
@clermilano

 

Movida a Milano, basta una session?

movida a milano
 

TRIENNALE – Domani sera nel giardino della Triennale nuovo appuntamento con la Basta Session, durante la quale si alternano dj set e live act, in un mix tra elettronica, dream pop, jazzcore e ritmi house. In line up i dj set di Basta Soundsystem e DNN b2b Turbojazz, quest’ultimo presentato da Lobo Ectra, e i live di Coca Pume e la band Studio Murena impegnata nella circostanza nella sua unica serata estiva milanese. In queste sessioni la regola aura è l’improvvisazione nell’accezione più nobile del termine: nessuno dei partecipanti sa cosa abbia registrato e chi lo abbia preceduto. Le Basta Session diventano veri e proprie tracce che vengono pubblicate su tutti gli store digitali – insieme al making of delle singole session su YouTube – con i tre remix di ogni traccia lavorati da diversi produttori.

Domani dalle 18.00
Viale Emilio Alemagna, 6
M1 M2 Cadorna
02.72.43.41
triennale.org
@ triennalemilano

 

Movida a Milano, Anitta Baile Funk

movida a milano
 

FABRIQUE – Domenica al Fabrique unica data italiana per la superstar brasiliana Anitta, che porta a Milano il suo tour mondiale Baile Funk Experience Tour, dedicato al suo ultimo album Funk Generation, dedicato alla musica carioca delle sue origini – con i suoi ritmi unici e sensuali – e che include canzoni di successo quali Grip, Fria, Ahi con Sam Smith, l’ultimo singolo estratto Double Team, pubblicato in collaborazione con Brray e Bad Gyal. Si tratta di musica nata nelle favelas che Anitta sta facendo conoscere in tutto il mondo, meritandosi sempre più un ruolo di primo piano nel panorama internazionale, uno status legittimato da una serie di hit in grado di raggiungere bilioni di stream e di visualizzazioni e di fare incetta di nomination e premi quali gli American Music e gli MTV Awards.

Domenica dalle 21.00
Via Fantoli, 9
M4 Repetti
02.50.63.008
fabriquemilano.it
@fabrique_milano

 

Movida a Milano, De Piscopo stupendo

movida a milano
 

CASTELLO SFORZESCO – Giovedì prossimo Napoli Stupenda vede protagonista il maestro Tullio De Piscopo, il modo migliore per festeggiare i primi quarant’anni di Stop Bajon, che grazie a De Piscopo e a Pino Daniele divenne un disco di successo anche fuori dai confini nazionali, contaminando diversi generi musicali e influenzando artisti di tutto il mondo. Una serata per gli amanti di jazz, funk e disco e che costituisce un’edizione davvero speciale di Disco Stupenda, la festa che sta riportando in pista i capolavori nascosti della musica italiana e alla quale hanno già partecipato Pino D’Angiò, Johnson Righeira, Alan Sorrenti e Ryan Paris. Giovedì, prima e dopo il concerto di De Piscopo, dj set a cura di Tommiboy.

Giovedì dalle 21.00
Piazza Castello
M1 M2 Cadorna
02.88.46.37.00
milanocastello.it
@castellosforzescomilano

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...