14.4 C
Milano
13. 10. 2024 05:25

Incidente in A4: camion sfonda la barriera e si ribalta, autostrada chiusa verso Milano

Il conducente del camion, un uomo di 38 anni, è rimasto intrappolato tra le lamiere della cabina ed è stato estratto dai vigili del fuoco di Monza e Brianza e Milano

Più letti

Un grave incidente in A4 ha causato il blocco della circolazione sull’autostrada. Alle 11.00 circa, un camion carico di bancali d’acqua minerale ha perso il controllo, probabilmente a causa dello scoppio di uno pneumatico, finendo per sfondare il new jersey centrale all’altezza di Agrate Brianza, in direzione Milano. Il mezzo pesante ha invaso la corsia opposta, ribaltandosi e spargendo il suo carico sull’asfalto.

Incidente in A4: grave il conducente del tir, traffico in tilt

Il conducente del camion, un uomo di 38 anni, è rimasto intrappolato tra le lamiere della cabina ed è stato estratto dai vigili del fuoco di Monza e Brianza e Milano, giunti rapidamente sul posto. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, tanto da richiedere il trasporto in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza tramite elisoccorso.

Incidente in A4: autostrada bloccata

L’incidente in A4 ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico. L’autostrada A4 è stata immediatamente chiusa in direzione Milano nel tratto compreso tra Monza e il bivio con la Tangenziale Est. Verso le 13.00, la circolazione è ripresa parzialmente, con il transito consentito su una sola corsia, ma le code hanno raggiunto i tre chilometri, causando disagi anche in direzione Brescia.

Incidente in A4: indagini in corso

Oltre alle squadre dei vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente in A4 sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo incidentato hanno richiesto diverse ore, contribuendo a prolungare i disagi per gli automobilisti. La situazione si è gradualmente normalizzata nel corso del pomeriggio, ma l’incidente ha evidenziato ancora una volta la pericolosità del tratto autostradale e l’importanza di una manutenzione costante dei mezzi pesanti.

In breve

FantaMunicipio #5: certe luci non coprono le ombre cittadine

Tante novità anche questa settimana per la nostra Milano. Raccontiamo alcuni progetti pilota tra luci e ombre (come quello...