15.3 C
Milano
17. 10. 2024 01:22

Sant’Agostino, tubatura rotta: un geyser d’acqua per strada. Chiusa la fermata della metro M2

I tecnici di MM e i vigili del fuoco sono riusciti a fermare la fuoriuscita d'acqua dopo più di mezz'ora di intervento.

Più letti

Un impressionante getto d’acqua, simile a un geyser, ha raggiunto oltre dieci metri d’altezza la mattina di venerdì 23 agosto, sorprendendo gli abitanti di piazza Sant’Agostino a Milano. L’evento è stato causato dalla rottura di una grossa tubazione interrata della rete idrica. I tecnici di MM e i vigili del fuoco sono riusciti a fermare la fuoriuscita d’acqua dopo più di mezz’ora di intervento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Sant’Agostino, l’accaduto

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale, che ha gestito alcune deviazioni del traffico per evitare allagamenti in strada. Alle 10.40 circa, l’emergenza è stata risolta e sono iniziati i lavori di riparazione della conduttura danneggiata, anche se in zona ovviamente sono rimasti i disagi.

metropolitana di Lambrate, m2 a milano, accessibilità
metro m2 a milano

Sant’Agostino, la rottura

La rottura sarebbe stata provocata da un’impresa che stava effettuando lavori nella piazza per conto di Atm. Gli operai avrebbero accidentalmente colpito la tubazione, di 20 centimetri di diametro, con un martello pneumatico, causando la spaccatura. MM, che gestisce l’acquedotto, ha interrotto l’erogazione dell’acqua chiudendo una valvola.

Sant’Agostino, la metro

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla fermata della metropolitana Sant’Agostino della linea M2: i treni transitano senza fermarsi, poiché il sistema antincendio è temporaneamente fuori uso. Atm aveva previsto di ripristinare la normale circolazione entro la fine della mattinata.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...