15.2 C
Milano
17. 10. 2024 05:25

Metro M4 Milano, subito problemi: rallentamenti e malfunzionamenti

Molti milanesi, che avevano approfittato del giorno di festa per provare la nuova metropolitana, sono rimasti sorpresi e disorientati

Più letti

A poche ore dalla tanto attesa inaugurazione dell’intera linea M4 della metropolitana di Milano, il servizio è stato sospeso per circa mezz’ora domenica mattina, 13 ottobre, a causa di un problema tecnico legato al software fornito da Hitachi, l’azienda responsabile di diversi sistemi dell’infrastruttura.

Metro M4 Milano, i primi problemi il giorno dopo l’inaugurazione

Solo il 12 ottobre, il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini avevano tagliato il nastro della nuova linea “blu”, che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate. L’interruzione temporanea è stata annunciata da Atm con questo avviso: «Stiamo lavorando per risolvere un problema tecnico che ci ha costretto a sospendere il servizio. Ci scusiamo».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Molti milanesi, che avevano approfittato del giorno di festa per provare la nuova metropolitana, sono rimasti sorpresi e disorientati. L’azienda, tramite i suoi canali social, ha comunicato la ripresa del servizio, ma, secondo alcuni viaggiatori, alle 14:00 la metropolitana procedeva ancora lentamente e con interruzioni.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...