15.1 C
Milano
16. 10. 2024 20:55

Erotismo per Libro mosso estate, Massimo Donati: «La lettura è bellezza e piacere»

Il progetto ricomincia domani con Letture erotiche per signore

Più letti

Ricominciano con l’erotismo gli appuntamenti di Libro mosso estate, un progetto nato per portare il piacere del libro e della lettura in luoghi non convenzionali con la direzione artistica dello scrittore e regista Massimo Donati. Dopo gli eventi della passata settimana, domani alle 19.00 presso la libreria Potlach, in via Padova 65, torna Letture erotiche per signore.

Quali sono le caratteristiche di questo progetto?
«Il nucleo fondante delle iniziative mette al centro la lettura con una precisa consapevolezza: l’idea che la lettura è bellezza e piacere. Questo è quello che vogliamo comunicare a adulti e bambini».

Come vi rivolgete ai bambini?
«Molte metropoli del mondo stanno facendo grossi investimenti nella lettura perché è stato dimostrato che esporre i bambini alla lettura è una delle principali leve di miglioramento della propria condizione anche all’interno dei percorsi scolastici. Speriamo che la lettura diventi naturale all’interno delle famiglie e spesso i bambini si fermano a leggere autonomamente dopo i nostri eventi».

Domani invece appuntamento per gli adulti, di cosa si tratta?
«Abbiamo cercato di prendere testi di letteratura alta che toccano il tema dell’erotismo inteso in una forma raffinata e sofisticata. È un’esperienza liberatoria e devo dire che c’è sempre molta partecipazione. Chi non ne sapeva nulla è rimasto sorpreso. Dimostriamo che la letteratura è un grande atto di libertà».

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...