15.3 C
Milano
16. 10. 2024 23:03

Mattarella a Milano: il ricordo dei 184 bambini di Gorla uccisi dalle bombe

Il Capo dello Stato è a Gorla in occasione della cerimonia per l'ottantesimo anniversario del bombardamento che nel 1944 uccise 184 bambini nel quartiere milanese

Più letti

Dal nostro inviato, Gabriele Puglisi

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nella mattinata di lunedì 14 ottobre, è stato al Monumento ai piccoli martiri di Gorla di Milano in occasione della cerimonia per l’ottantesimo anniversario del bombardamento che nel 1944 uccise 184 bambini nel quartiere milanese.

Mattarella a Milano in ricordo delle vittime della guerra

Oltre alla prima carica dello Stato, erano presenti anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Mattarella a Milano
Mattarella a Milano

«Una tragedia insensata, inimmaginabile, immane. Indimenticabile per chiunque, non solo per voi, perché il dolore non si dimentica». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Gorla di Milano in occasione della cerimonia per l’ottantesimo anniversario del bombardamento che nel 1944 uccise 184 bambini nel quartiere milanese.

Il capo dello Stato ha incontrato alcuni dei sopravvissuti dell’evento che gli hanno raccontato i momenti del bombardamento.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...