19.5 C
Milano
18. 10. 2024 16:30

Movida a Milano dal PAC all’Alcatraz

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, Nicky Siano una notte al museo

PAC – Domani sera Le Cannibale e il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano presentano due dj set d’eccezione, in concomitanza con RI-SCATTI, mostra fotografica che vuole ridefinire la percezione dell’HIV/AIDS attraverso l’arte. In console Nicky Siano (nella foto) e Hiroko Hacci. Nicki Siano è un’autentica icona del djing, uno dei pionieri assoluti in materia, dj storico dello Studio 54 di New York ed attivista nella lotta contro l’HIV. Non potrebbe esserci deejay migliore per una serata così trasversale, a metà tra celebrazione e riflessione.

Domani dalle 22.00
Via Palestro, 1
M1 Porta Venezia
02.88.44.63.59
pacmilano.it

 

Movida a Milano, compleanno per Adam Beyer

Movida a Milano
 

AMNESIA – Domani sera l’Amnesia Milano festeggia il suo 22° compleanno e lo fa nel migliore dei modi con uno dei pesi massimi della techno, il dj e producer svedese Adam Beyer (nella foto), affiancato nella circostanza da Richey V. Adam Beyer è il primo artista ad avere suonato più di cento volte nel festival Awakenings e con Drumcode ha dato vita a un’etichetta discografica e a un radioshow di rilevanza mondiale. Tra le sue ultime produzioni, spicca Lift me up, realizzata insieme a Vintage Culture.

Domani dalle 23.30
Via Gatto angolo Viale Forlanini
M4 Rapetti
348.72.41.015
amnesiamilano.com
@amnesiamilano

 

Movida a Milano,Youngr in tour

Movida a Milano
 

BIKO – mercoledì prossimo il tour europeo del britannico Youngr (nella foto) arriva nel locale di via Ponti: si tratta della prima volta in Italia per l’artista che ama definirsi come “the one man band from LLamaland”. Intrapresa la carriera da solista, Youngr si è fatto conoscere grazie ai suoi video pubblicandoli inizialmente su Facebook e YouTube, suonando cover di artisti tra cui Dua Lipa, Daft Punk, Linkin Park e Jamiroquai. Let the music guide us è il titolo del suo ultimo album, uscito ad aprile 2024.

Mercoledì dalle 21.00
Via Ettore Ponti, 40
M2 Romolo
339.15.15.043
www.bikoclub.net
@biko_milano

 

Movida a Milano, il senso dei Talking Heads

Movida a Milano
 

ALCATRAZ – Giovedì prossimo lo Stop Making Sense Party celebra l’omonimo film dei Talking Heads a 40 anni dall’uscita, un’autentica pietra miliare dei documentari rock realizzata dal regista Jonathan Demme e che racconta come meglio non si potrebbe il concerto al Pantages Theater di Hollywood del 1983, apice del successo dei Talking Heads. Una festa che fa parte del programma di JazzMi, nella quale non mancheranno ospiti speciali e nonsense surprises, con la musica degli anni ottanta ed i dj set di Luca De Gennaro e Tommaso Toma.

Giovedì dalle 21.00
Via Valtellina, 25
Fermata Passante Lancetti
02.69016352
alcatrazmilano.it
@alcatrazmilano

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...