16.6 C
Milano
18. 10. 2024 13:30

Fuori di zucche: cosa fanno le aziende agricole ad Halloween

Dagli Stati Uniti a casa nostra: aprono i loro pumpkin patch fra laboratori di intaglio, giochi e bontà

Più letti

PURA VIDA FARM

Il Villaggio delle Zucche che si estende per 35mila metri quadrati comprende anche una fattoria didattica, con pony, caprette, conigli, galline, animazione, giochi, punti ristoro e laboratori didattici e creativi. Una giornata a contatto con la natura e per andare a caccia di zucche: scovarle, sceglierle, portarle a casa per colorarle. Sabato 19 e domenica 20, La golosa caccia al tesoro. Biglietti da 15 euro (puravidafarm.it).

Via Piemonte, Località La Lanca
San Martino Siccomario (PV)

 

IL CAMPO DEI FIORI DI GALBIATE

Zucche

Nato sette anni fa, Il campo dei fiori di Galbiate affaccia sul Lago di Annone. È possibile prenotare l’ingresso tramite il sito Eventbrite, con biglietti a partire da 3 euro nei giorni feriali, con un buono sconto per l’acquisto di zucche. Nei weekend e festivi, il costo del biglietto è di 5 euro con un buono sconto di pari importo. In più, laboratori di decorazione della zucca, con un costo di 5 euro più il prezzo della zucca scelta. (ilcampodeifiorigalbiate.it).

Strada Provinciale, 51
Galbiate (LC)

 

TULIPANIA

Zucche

Un’esperienza tra zucche decorative e alimentari con tanti laboratori: decorazione, intaglio, apicultura, musica, yoga e un tour per perdersi nel labirinto di mais. Per chi ama i sapori autunnali, colazioni, aperipranzi, merende e pic-nic con cocktail “dell’orrore”, birra e piatti a base di zucca. Ingresso: da 5 a 8 euro, a seconda della dimensione della zucca. Domenica 13 ottobre, Gioco Aperitivo nel giardino delle zucche (tulipania.world).

Via Marco Biagi, 95
Terno D’isola (BG)

 

MIRTILLI DI SAN VITO

zucche

Tutti i fine settimana di ottobre, Mirtilli San Vito, il mirtillificio alle porte di Milano, immerso nel verde del Parco Sud, organizza la raccolta e decorazione delle zucche di Halloween nel parco giochi agricolo. Tante le attività per grandi e piccoli: un tuffo nella piscina del mais, un giro nel labirinto nel campo di mais e la caccia agli spaventapasseri. Il biglietto di ingresso costa 22 euro: prenotazione obbligatoria (mirtillidisanvito.it).

Cascina Nuova
Gaggiano (Mi)

 

SHIRIN TULIPANI

zucche

Fino al 3 novembre, Shirin Tulipani riapre il campo you-pick con il labirinto mostruoso, go kart a pedali, carrettini rossi e attività di decorazione e intaglio della zucca per adulti e bambini. Inoltre, set fotografici e piatti a base di zucca, dolci e salati: è possibile acquistare il biglietto online, a seconda della disponibilità, scegliendo tra “biglietto ingresso” a 5 euro o “attività”, che potrà comprendere decorazione o intaglio della zucca, 15 euro (shirintulipani.it).

Via Cascina Rossino
Ornago (Mi)

 

IL CAMPO DI FEDERICA

zucche

Fino al primo novembre, Il Campo di Federica organizza Il festival dell’autunno, dal mercoledì alla domenica dalle 9.00 alle 18.00: scelta della zucca nel Pumpkin Patch, per dipingerla o intagliarla e completare l’esperienza con un giro sulla ruota panoramica e gustare le delizie dei food truck. Ingresso: 24 euro. Da venerdì a domenica, dalle 19.00, Campo by night con la prima consumazione obbligatoria a 10 euro (ilcampodifederica.it).

Via Tonale angolo SP 109 per Lainate
Nerviano Nerviano (Mi)

 

VIRIDEA

zucche

Da Viridea torna È qui la zucca? I Garden Center della provincia di Milano, Castenedolo (BS) e Torri di Quartesolo (VI) si colorano di arancio con speciali allestimenti ispirata ai Pumpkin Patch americani, con centinaia di zucche di ogni tipo e suggestive ambientazioni country autunnali. Fino al 31 ottobre, una serie di laboratori creativi gratuiti per i più piccoli. L’ingresso all’allestimento e la partecipazione agli eventi sono gratuiti e non è richiesta prenotazione (viridea.it).

Rho, Cusago e Rodano (Mi)

 

AGRICOLA DELLE MERAVIGLIE BY STEFLOR

zucche

Oltre a esplorare il campo e scegliere la zucca preferita, l’Agricola delle meraviglie by Steflor organizza giochi e animazione per tutti, laboratori di intaglio della zucca, allestimenti a tema per scattare foto ricordo, un’area food con pietanze a base di zucca, e la novità di quest’anno, il Labirinto infestato. Ingresso: 5 euro con una piccola zucca in omaggio, con laboratorio di intaglio il costo è di 19,90 euro. (agricoladellemeraviglie.steflor).

Via la Torre, 9
Vimodrone (Mi)

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...