19.5 C
Milano
18. 10. 2024 16:30

Street Culture, prima edizione tra writers e giocolieri

Alla Fabbrica del Vapore, fino a domenica

Più letti

Debutta la prima edizione di Street Culture, in programma fino a domenica negli spazi della Fabbrica del Vapore (via Procaccini). Il nuovo festival, gratuito, è organizzato da Slow Music ETS, associazione culturale che ha nell’etica del lavoro e nella difesa dei diritti del fruitore e degli operatori del settore i suoi principi fondamentali, in collaborazione con Barley Arts.

Street Culture, i temi

Si tratta di un evento sulla cultura di strada nato con l’obiettivo di diffondere e promuovere la diversità delle arti di strada, creando collaborazioni e contaminazioni proposte in modo da essere esperienze da gustare e non da consumare, esaltando le identità culturali locali, la musica indipendente e gli artisti originali. Street Culture darà a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere e approfondire i valori sociali e culturali dell’arte di strada all’interno della città di Milano.

Il pubblico sarà conquistato da una lunga lista di artisti di strada – buskers, writers, giocolieri, danzatori, performer, cantastorie e molto altro – che si faranno conoscere con la propria arte e speciali workshop dove illustreranno tutte le sfaccettature del loro mondo. Ospite d’onore di Street Culture sarà Mr.Wany, writer di fama mondiale, artista versatile e poliedrico, con esperienza nel campo dell’arte visiva e delle combinazioni cromatiche.

Street Culture, la food court

Street Culture sarà completato da una food court di qualità a cura di STREEAT® Food Truck Festival, con una serie di workshop dedicati alla cultura del mangiar bene su strada che vedranno la partecipazione di esperti del settore e nutrizionisti, e da musica diffusa accuratamente selezionata da d-Trot. Apertura stasera fino all’1.00, domani dalle 11.00 all’1.00, domenica dalle 11.00 a mezzanotte.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...