15.9 C
Milano
18. 10. 2024 08:28

Milano, un nuovo capitolo per l’anziana truffatrice di via della Spiga

Un escamotage per non rimborsare i condomini truffati: il racconto

Più letti

Via della Spiga è una delle principali vie del Quartiere della Moda milanese. La signora Maria Grazia Cattaneo è stata amministratrice del civico 52 fino al 2012 quando venne accusata di essersi appropriata indebitamente di oltre 50.000 euro facendo risultare spese mai effettuate, fatture pagate due volte e altri escamotage.

Un nuovo capitolo. La donna 77enne è stata condannata in Cassazione lo scorso 28 ottobre ad un anno e 600 euro di multa nel giudizio penale. Tuttavia il condominio truffato ha avviato una causa civile per recuperare le decine di migliaia di euro sottratte.

A questo punto l’anziana signora ha provato a giocare d’astuzia. Nel 2014 si è separata dal marito, il signor Tansini, il quale insieme all’ormai ex moglie è proprietario di diversi immobili a Milano. Dopo la separazione la donna ha ceduto il 50% delle proprietà di cui era titolare con il marito direttamente a quest’ultimo. Il motivo? Poter risultare nullatenente per evitare di rimborsare i condomini di via della Spiga 52.

Del tentato raggiro però se ne è accorto anche Stefano Montrasio, giudice del Tribunale Civile di Alessandria, che ha annullato il rogito della signora nei confronti del marito. La partita però resta ancora aperto: il legale della Cattaneo ha promesso un ricorso in Cassazione.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...