15.9 C
Milano
18. 10. 2024 08:46

Il tricolore alle Olimpiadi è salvo: approvato il decreto per l’autonomia del Coni

L'Italia rischiava di essere esclusa dalle prossime olimpiadi di Tokyo: la situazione

Più letti

Il decreto per l’autonomia del Coni arriva in extremis. Infatti proprio domani si terrà la riunione del comitato olimpico internazionale che deciderà la presenza o meno della bandiera italiana alle prossime Olimpiadi.

La situazione. La difficile matassa da sbrogliare si protraeva ormai da diversi mesi, ovvero da quando sono iniziati i lavori per la realizzazione della riforma dello Sport.  C’è voluto un intervento del presidente Conte per sbloccare la situazione.

Il testo approvato prevede il varo di una pianta organica a disposizione del Coni, una soluzione che è stata preferita al contratto di servizio, spinto da Sport e Salute ma categoricamente bocciato da Malagò, e all’ipotesi di una Coni Spa, giudicata troppo costosa.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha immediatamente informato al telefono il n.1 dello sport mondiale, Thomas Bach: «La legge è ok, l’autonomia è salva». «Sono molto felice», la replica di Bach.

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...