21.5 C
Milano
30. 06. 2024 06:45

Al Cimitero Monumentale all’asta tre tombe di pregio dal valore di oltre un milione

La concessione avrà una durata di 99 anni e per tutte e tre le edicole è previsto il pagamento di un deposito cauzionale a garanzia dell'offerta presentata in asta

Più letti

Al Cimitero Monumentale di Milano sono scadute le concessioni per tre monumenti funerari di pregio, tre edicole, e il Comune ha deciso di assegnarle con una gara, un’asta pubblica, per un valore complessivo di oltre 1 milione e 200mila euro.

Cimitero Monumentale, le tre edicole all’asta

Questa procedura, come spiega Palazzo Marino, alternativa alla modalità di assegnazione utilizzata in passato, cioè lo scorrimento delle liste d’attesa, salvaguarda i cittadini già presenti in graduatoria, consentendo loro di partecipare alla gara presentando un’offerta economica, da formalizzare durante la seduta pubblica, di importo pari alla migliore offerta presentata. Nel caso di più offerte per la stessa edicola provenienti dalla lista d’attesa, risulterà vincitore il soggetto con la richiesta di assegnazione più datata. Le basi d’asta per i tre monumenti sono: 477.509,98 euro, 389.384,40 euro e 372.526,40 euro.

famedio, cimitero monumentale

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cimitero Monumentale, il bando

La concessione avrà una durata di 99 anni e per tutte e tre le edicole è previsto il pagamento di un deposito cauzionale a garanzia dell’offerta presentata in asta. L’asta si svolgerà il prossimo 24 settembre.
La visita alle edicole deve essere prenotata al numero 02.88465600, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00. Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sul portale istituzionale del Comune di Milano.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...