15.9 C
Milano
18. 10. 2024 07:50

Furti a Milano: finire in carcere per motivi… dolci

L’incredibile storia di quanto successo in via Lazzaretto

Più letti

Sembra una storia incredibile e invece è accaduto davvero: se sei uno che, suo malgrado, si ritrova attore di furti a Milano, non importa cosa rubi e finisci subito in carcere. Anche se hai provato a rubare solo dei cioccolatini.

Furti a Milano, rubano cioccolatini e finiscono a San Vittore

Questo è quanto successo a due persone che hanno cercato di rubare dei cioccolatini dal supermercato Pam di via Lazzaretto. Praticare furti a Milano e, in generale, dappertutto non è attività lecita e dunque è giusto che quanto accaduto, in qualche modo, venga punito. Di certo i due pregiudicati mai avrebbero pensato che, per dei cioccolatini, la polizia li avrebbe portati dritti fino a San Vittore. 

Rubano cioccolatini e finiscono a San Vittore, la storia di quanto accaduto e i furti a Milano bizzarri 

È accaduto tutto nel tardo pomeriggio di venerdì 13 gennaio 2023. I due ladri, intorno alle 18, sono entrati nel supermercato a marchio Pam di via Lazzaretto e hanno iniziato per prima cosa a girovagare per le corsie, come in cerca di qualcosa che non sapevano dove fosse. A quel punto la direttrice, che ha poi riferito alla polizia di aver già visto quelle persone all’inteno del suo locale, ha chiamato la polizia tenendoli d’occhio. Poi il gesto, che i malviventi speravano potesse passare inosservato e che, invece, è stato preso dall’occhio di falco della direttrice in diretta: uno dei due in questione, un 39enne egiziano, ha preso una scatola di cioccolatini e l’ha nascosta nel giubbotto.

supermercatoFurti a Milano, la fuga e l’arresto

Da lì è successo di tutto, come nei migliori film d’azione (o di furti a Milano, verrebbe da dire): dopo aver superato le casse del supermercato, i due complici sono stati fermati dalla direttrice in attesa che arrivasse la volante della polizia. Ma qui è nato un vero e proprio parapiglia, con i due ladri che hanno cercato di allontanarsi a piedi ma sono stati bloccati dagli agenti di una Volante. E sono finiti direttamente al carcere di San Vittore.

san vittore

L’accusa: quando si parla di furti a Milano bisogna stare attenti (a quanto pare)

Ora i due sono accusati di tentata rapina aggravata in concorso. La Questura di Milano, che ha ribadito l’approdo in carcere dei due in attesa della convalida dell’arresto,  deciderà il da farsi. Furti a Milano ce ne sono quotidianamente ma, quando capita, è anche giusto sottolineare la rapidità d’intervento delle forze dell’ordine. Anche se non è da escludere che i due possano tornare presto in libertà.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...