21.3 C
Milano
02. 07. 2024 03:12

Linea M2, nuove barriere anti-rumore: i treni quest’estate dovranno viaggiare a velocità limitata

La Linea M2 della metropolitana milanese, nota anche come linea verde, subirà rallentamenti significativi durante gran parte dell'estate

Più letti

La Linea M2 della metropolitana milanese, nota anche come linea verde, subirà rallentamenti significativi durante gran parte dell’estate. Atm ha annunciato l’apertura di un cantiere che si protrarrà dal 10 giugno all’8 settembre per posizionare barriere anti rumore lungo il tratto scoperto della linea, che attraversa i quartieri di Cimiano e Crescenzago.

Linea M2, i lavori

L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano, mira a proteggere i residenti dalle emissioni acustiche generate dal passaggio dei treni. Tuttavia, questa operazione comporterà inevitabilmente disagi per i pendolari, poiché i treni dovranno viaggiare a velocità ridotta durante il periodo dei lavori.

Sciopero Atm
Sciopero Atm

Linea M2, rallentamenti

Nonostante i rallentamenti, la linea rimarrà in servizio, ma è probabile che si verifichino aumenti nei tempi di percorrenza tra Cimiano e Crescenzago in entrambe le direzioni. L’annuncio dell’Atm giunge in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, segnalando un’estate di lavori e potenziali ritardi per i viaggiatori abituali della M2.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo Linea M2

È stato pubblicato il bando europeo per l’affidamento dei lavori per il prolungamento della linea rossa da Bisceglie fino a Baggio: 3,3 km con tre stazioni, Parri-Valsesia, Olmi e Baggio. L’importo è di oltre 433 milioni di euro. L’inizio delle opere è previsto nel 2025 e la durata sarà di 5 anni e mezzo.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...