15.4 C
Milano
16. 10. 2024 16:13

M4 stravolge le linee di superficie

Cambi di percorso, allungamenti e due nuovi tragitti dopo l’apertura della “blu”

Più letti

Con l’apertura completa della linea M4 della metropolitana di Milano alcune linee bus cambiano percorso e altre si allungano per raggiungere le nuove stazioni. Non solo. Nascono due nuove linee con l’obiettivo di garantire i collegamenti tra centro e quartieri, anche quelli più lontani dalle metropolitane, oltre che offrire a tutti la possibilità di raggiungere facilmente la nuova linea metropolitana.

Le modifiche in superficie dopo l’apertura della M4

La prima novità riguarda la linea 64 che fa servizio tra la stazione M1 di Bonola e Molinetto di Lorenteggio, dove incontra le linee 14, 50 e la nuova 326 per Corsico e Cesano Boscone, che sostituisce e potenzia la tratta extraurbana della 64.

Nasce la nuova linea 326 Corsico-Cesano-Milano che serve il quartiere Lavagna di Corsico e la città di Cesano Boscone (via Grandi), collegandoli al nuovo capolinea M4 di San Cristoforo, alla stazione della linea ferroviaria suburbana S9 e alla fermata delle linee 14, 50, 64 a Molinetto di Lorenteggio. Il tutto sostituisce la 64 tra Corsico e Molinetto. E ancora: la 95 si allunga fino a San Cristoforo, dove incontra M4 così come la linea notturna NM4 prosegue fino a Molinetto di Lorenteggio sostituendo la N50.

M4, nascono nuove linee

Nasce la nuova linea 324 Corsico-Romolo migliorando il servizio tra Corsico e Milano con corse tutto il giorno, tutti i giorni, e non più solo nelle ore di punta. Infine, la 325 si allunga fino a Buccinasco (capolinea in via Lario) e la 351 fa servizio con più corse tra Buccinasco e piazzale Negrelli, dove incontra il tram 2 e il bus 324, la nuova M4 e la linea S9 alla stazione di San Cristoforo. Ulteriori info su atm.it.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...