19.5 C
Milano
18. 10. 2024 16:35

Milano: incendio al Pala Agorà. Incidente o atto doloso?

L’incendio ha interessato parte del materiale presente all’interno della struttura, ormai in disuso

Più letti

Un tempo il Pala Agorà di Milano era un punto di riferimento per gli appassionati di sport su ghiaccio, ospitando le partite dell’Hockey Milano Rossoblù e dell’Hockey Club Milano Bears. Situato in via dei Ciclamini, questo storico palazzetto del ghiaccio ora versa in uno stato di abbandono. I cori e gli applausi dei tifosi sono solo un lontano ricordo, e l’edificio, chiuso da oltre un anno, è lasciato a un progressivo declino.

Palazzo del Ghiaccio Agorà di via dei ciclamini a Milano
Come era il Palazzo del Ghiaccio Agorà di via dei ciclamini a Milano

Incendio nella struttura dismessa

Un denso fumo si è alzato da uno degli ingressi del Pala Agorà. Alcuni passanti, allarmati dalla vista, hanno immediatamente avvisato i vigili del fuoco. L’incendio ha interessato parte del materiale presente all’interno della struttura, ormai in disuso. L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha evitato danni maggiori, permettendo di spegnere rapidamente le fiamme.

Incendio al Pala Agorà: indagini in corso e nessun ferito

Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Tuttavia, le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora da chiarire. Le forze dell’ordine stanno conducendo gli accertamenti necessari per comprendere se si tratti di un incidente o di un atto doloso. La struttura, nonostante l’incendio, non ha subito danni significativi.

Un futuro incerto per il Pala Agorà

L’incendio al Pala Agorà rappresenta l’ultimo episodio di una storia recente caratterizzata da abbandono e degrado. Questo luogo che ha fatto battere il cuore di tanti appassionati milanesi di hockey e pattinaggio è ora in attesa di un futuro incerto, in balia di eventi che ne alimentano il declino.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...