21.5 C
Milano
30. 06. 2024 06:51

Si è svegliata dal coma la ragazza investita e trascinata a Milano: «Pensavo di morire, ne uscirò più forte»

La 24enne ha pubblicato sul suo profilo Instagram un messaggio in cui racconta quegli attimi terribili

Più letti

È uscita dal coma la ragazza di 24 anni investita e trascinata per oltre 300 metri, a Milano, da una vettura guidata da un uomo che continuava a procedere con lei incastrata sotto. È successo domenica sera intorno alle 22.00 in piazza Bausan, in zona Bovisa: a salvarla è stata una volante del commissariato Comasina che passava casualmente da quelle parti. Per liberarla, gli agenti hanno sollevato l’auto di peso. La ragazza si trovava insieme a un’amica di 29 anni, anche lei investita con conseguenze non gravi.

Ragazza investita e trascinata a Milano, il drammatico racconto

La 24enne è stata portata in gravi condizioni al Niguarda, con fratture multiple alle braccia e alle mani. Svegliatasi dal coma ha pubblicato sul suo profilo Instagram un messaggio in cui racconta quegli attimi terribili e il suo stato d’animo: «Ritorno su un letto d’ospedale dopo due anni e in gravi condizioni – scrive nel messaggio social -. Pezzi di pelle che non ci sono, un’operazione chirurgica da eseguire a breve, un’anca scheggiata, un dito rotto e mentalmente traumatizzata dalla strada». Le conseguenze del gravissimo incidente. «Tutto ciò solo perché stavo attraversando le strisce pedonali. Nella sfiga mi è andata benissimo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

la pista ciclabile ferma l'ambulanza

Ragazza investita e trascinata a Milano, denunciato il conducente

«Io stessa oltre le persone che mi circondano non mi spiego la lucidità e la forza di essere uscita dal quel veicolo una volta sollevato. Pensavo di morire? Assolutamente sì. Non credevo di poterne uscire viva». Poi, uno sguardo al futuro: «Ne uscirò più forte di prima. Perché quando guardi in faccia la morte cambia subito la visione di tutto». Il giovane che l’ha investita, un 21enne milanese, ha rischiato il linciaggio da parte dei testimoni dell’incidente: è risultato positivo all’alcoltest ed è stato denunciato.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...