27 C
Milano
04. 07. 2024 20:13

Sciopero dei trasporti, domenica 19 maggio i treni senza fasce di garanzia

Il trasporto ferroviario sarà interessato da uno sciopero dei trasporti domenica 19 maggio

Più letti

Il trasporto ferroviario sarà interessato da uno sciopero dei trasporti domenica 19 maggio, coinvolgendo macchinisti, capotreno e personale di Trenord, Trenitalia e Trenitalia Tper. Non ci saranno fasce di garanzia attive durante lo sciopero, che potrebbe influenzare i servizi regionali, suburbani, aeroportuali e a lunga percorrenza. I viaggiatori sono invitati a considerare alternative o pianificare i propri spostamenti di conseguenza.

Sciopero dei trasporti, le tratte

Per quanto riguarda i collegamenti con gli aeroporti, i treni cancellati verranno sostituiti da autobus senza fermate intermedie. Ad esempio, per il Malpensa Express da Cadorna, saranno disponibili autobus partendo da via Paleocapa 1, vicino alla stazione di Cadorna, mentre per il collegamento Stabio-Malpensa sarà operativo il bus S50.

Trenord, Sciopero Trenord

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero dei trasporti, Trenitalia

Trenitalia offre la possibilità di rinunciare al viaggio con richiesta di rimborso fino all’ora di partenza del treno prenotato per Intercity o Frecce, e fino a mezzanotte del giorno prima dello sciopero per i regionali. In alternativa, i viaggiatori possono riprogrammare il viaggio attraverso il portale.

Non solo sciopero dei treni

Il 21 maggio, Milano e altre città italiane saranno interessate da uno sciopero dei taxi che durerà 14 ore. I tassisti protestano contro l’aumento delle licenze, in particolare a Milano, e criticano il presunto immobilismo del Governo Meloni sulla questione. Le sigle sindacali coinvolte includono Unica Cgil, Fast, Ugl, Uti, Tam, Claai Unione artigiani, Satam, Or.s.a. taxi, Uritaxi, Atlt, Ati taxi, Sitan/Atn, Usb taxi, Unimpresa, e Federtaxi cisal.

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...