26.7 C
Milano
01. 07. 2024 18:10

Tre cose da fare a Milano nel weekend: col bel tempo si balla e si fa kendo

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi

Più letti

Ecco qui utili consigli su quali sono le tre cose da fare a Milano nel weekend che è cominciato oggi. Andiamo verso la fine di giugno e ci prepariamo ad accogliere luglio (e magari il bel tempo) con le giornate di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024. Due giornate piene di eventi, mostre, manifestazioni e quant’altro. Ne abbiamo scelti tre per voi – oltre a ricordare gli appuntamenti di sabato pomeriggio, fra la sfilata del Pride di Milano e la partita dell’Italia – che ora vi illustriamo.

Tre cose da fare a Milano nel weekend: il Castello Sforzesco

A partire dal 28 giugno al Castello Sforzesco c’è un nuovo piano da visitare. La Salita alle Merlate Panoramiche è aperta al pubblico ed è fruibile in modo autonomo, previo acquisto di un biglietto dedicato. Il suggestivo percorso consente di scoprire il sistema difensivo e il fascino segreto del Castello e di ammirare da più punti di vista lo skyline urbano: da questa posizione privilegiata si osserva infatti tutta la città e nello stesso tempo si comprende la complessa e affascinante struttura del Castello Sforzesco. Tutte le info a questo collegamento.

Tre cose da fare a Milano nel weekend [Castello Sforzesco]
Tre cose da fare a Milano nel weekend [Castello Sforzesco]

Tre cose da fare a Milano nel weekend: si balla

Da sabato 29 giugno a martedì 2 luglio si alterneranno lezioni gratuite per ragazzi di diverse fasce d’età negli stili di House, Waacking, Hip Hop, Urban Contemporary, Afro Urban e tanti altri ancora, seguite da laboratori artistici inclusivi a cura della Dynamo Camp, battle a premi, Jam session, performance con artisti internazionali e diversi momenti di festa per tutto il quartiere. Tutto all’interno del Municipio 7: maggiori info qui.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tre cose da fare a Milano nel weekend: alla scoperta del kendo

Il 29 e il 30 giugno saranno due giornate dedicate al kendo, in occasione dei Mondiali che si svolgeranno al forum di Assago dal 4 al 7 luglio: l’ultimo weekend di giugno, dalle 17 alle 21, in piazza XXIV maggio, sarà possibile assistere alle dimostrazioni di alcuni atleti italiani e scoprire così la nobile disciplina giapponese. Qui tutti i dettagli.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...