21.4 C
Milano
08. 09. 2024 05:08

Cosa fare a Milano nel weekend del 27 e 28 luglio: al Castello tra risate e blues

La programmazione dell’arena cinematografica estiva in cuffia a Mare Culturale Urbano prosegue con due imperdibili proiezioni

Più letti

L’estate al Castello Sforzesco di Milano continua a regalare momenti indimenticabili all’insegna della comicità e del blues anche durante il weekend del 27 e 28 luglio. Sabato 27 luglio alle ore 21.00, Carlo Amleto torna sul palco con il suo spettacolo “Scherzo N°1, Opera Prima”, un mix di prosa, musica, comicità e poesia che ha già conquistato il pubblico. Domenica 28 luglio alle ore 21.00, il weekend si chiude con “Blues Notes – I cento anni della musica che ha cambiato la musica”, un concerto che celebra la storia del blues, dai suoi albori fino all’era del Funky e del Boogie, con brani di artisti leggendari come James Brown e Amy Winehouse.

Foto d’archivio

Cosa fare a Milano nel weekend del 27 e 28 luglio: cinema sotto le stelle

La programmazione dell’arena cinematografica estiva in cuffia a Mare Culturale Urbano prosegue con due imperdibili proiezioni anche nel weekend del 27 e 28 luglio. Sabato 27 luglio alle 21.45, la commedia romantica “Tutti tranne te” diretta da Will Gluck, ispirata a “Molto rumore per nulla” di Shakespeare, sarà protagonista della serata. Domenica 28 luglio, sempre alle 21.45, sarà il turno di “Dogman”, il nuovo film di Matteo Garrone, premiato al Festival di Cannes e vincitore di 7 Nastri d’Argento.

AriAnteo: cinema all’aperto nei luoghi suggestivi della città

AriAnteo anche nel weekend del 27 e 28 luglio continua la sua programmazione nei luoghi più affascinanti della città. Questo weekend, nelle location di Fabbrica del Vapore, Citylife, Chiostro dell’Incoronata, Palazzo Reale e Piazza Mercanti, verranno proiettati titoli premiati come “La zona d’interesse” e “The Holdovers”, oltre ai successi recenti al botteghino come “Inside Out 2”. Per il programma completo, visita il sito ufficiale.

Cosa fare a Milano nel weekend del 27 e 28 luglio: le attività per i bambini

Per i più piccoli, il weekend del 27 e 28 luglio offre diverse attività coinvolgenti. Sabato 27 luglio alle ore 16.00, il MUTEF (Museo Teatro di Figura) presenta “Il Bosco Addormentato – Laboratorio di costruzione di una marionetta”, dove i bambini potranno creare la propria marionetta e dare vita alle loro storie su un piccolo palco. Sempre sabato, ma alle ore 11:30, il Museo Civico Archeologico in Corso Magenta propone “Da Olimpia 776 A.C. a Parigi 2024”, una visita gioco per scoprire le origini delle Olimpiadi e realizzare una corona d’alloro. Prenotazione obbligatoria per entrambe le attività.

Spettacoli di Burattini

Il weekend si conclude domenica 28 luglio alle ore 18.00 a BASE Milano con lo spettacolo di burattini “…e vissero felici e contenti”. I bambini seguiranno le avventure di una principessa e un pastore il cui amore è ostacolato da un Cavaliere prepotente, e sosterranno l’eroe nella sua lotta per il vero amore. Per un weekend ricco di eventi, cultura e divertimento, non perdere queste fantastiche opportunità.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...