12.7 C
Milano
05. 10. 2024 03:32

Il ritorno delle zucche, riapre Il Campo di Federica per il Festival d’autunno

Fino al primo novembre sarà possibile visitare il tradizionale Pumpkin Patch a Nerviano

Più letti

È alle porte di Milano, precisamente a Nerviano, in via Tonale, che Il Campo di Federica, come ogni anno, si trasforma per il suo Festival d’autunno (fino all’1 novembre). Zucche ovunque, profumi di spezie e autunno, sapori buoni che arrivano direttamente dalla terra, giochi e attrazioni su cui divertirsi e tornare un po’ bambini. Un’atmosfera unica che si lascia ispirare un po’ dall’America, dove l’autunno, i suoi colori e le sue festività sono celebrate in grande stile. Un campo vestito a tema, l’arancione delle zucche e delle piante che cambiano colore dipingono una cornice naturale unica.

Il Campo di Federica: apertura serale venerdì, sabato e domenica

E così il tradizionale Pumpkin Patch americano arriva direttamente qui, a Milano e quello de Il Campo di Federica si rinnova negli arredi esterni e nelle scenografie trasformandosi in un non-luogo dove il tempo sembra essere sospeso in questa unica stagione. E ogni momento, qui, è giusto per divertirsi intagliando zucche, colorandole e lasciando parlare la propria originalità. O scoprendo una merenda dai sapori unici, diversi, dove il gusto della zucca esplode in tutta la sua dolcezza tra Pumpkin Pie e Pumpkin Spice Latte.

Tra le novità di quest’anno anche l’apertura serale perché mentre le giornate diventano sempre più corte, il campo si illumina con i toni del tramonto dando inizio a uno spettacolo di colori che solo la natura può regalare. Venerdì, sabato e domenica a partire dalle 19.00 accompagnati dalla leggera brezza autunnale ci si ritrova in un’atmosfera magica tra note con cui farsi travolgere. Tra un giro sulla ruota panoramica di 34 metri capace di regalare una vista bellissima sull’intero festival e cibo da scegliere tra i vari food track ognuno porterà a casa un ricordo unico. Si potrà assaggiare pizza preparata in forno a legna e la Rica, la birra agricola prodotta con l’orzo del Campo (ilcampodifederica.it).

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...