19.5 C
Milano
18. 10. 2024 17:29

Milano Safe Night, torna l’infopoint nelle zone della movida sulla guida in stato di ebrezza: tre date

A partire da venerdì 18 ottobre, continua l'attività di presidio delle aree della movida milanese attraverso il progetto "Milano Safe Nights"

Più letti

A partire da venerdì 18 ottobre, continua l’attività di presidio delle aree della movida milanese attraverso il progetto “Milano Safe Nights”. Questo programma, rivolto a giovani e adulti tra i 18 e i 40 anni, mira a sensibilizzare sulla pericolosità della guida in stato d’ebbrezza per ridurre gli incidenti stradali. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Milano in collaborazione con Ala Milano Onlus, e si svolge nei principali luoghi di ritrovo notturno della città, offrendo infopoint e attività educative e di animazione.

Milano Safe Night, il progetto

Il progetto, attivo da giugno, ha già visto l’installazione di 90 infopoint in aree come le Colonne di San Lorenzo, l’Arco della Pace, corso Garibaldi, corso Como e la Darsena. Questi presidi si tengono il venerdì e il sabato, dalle 20 a mezzanotte, per una durata di quattro ore.

movida a milano
movida a milano

Milano Safe Night, il futuro

Da ottobre fino a dicembre, saranno attivati ulteriori 20 infopoint all’interno dei locali notturni, con orari flessibili a seconda degli accordi con i gestori. Inoltre, oltre ai controlli di routine, la Polizia Locale intensificherà la propria presenza nelle zone interessate. A supporto dell’iniziativa è stata lanciata anche una campagna di comunicazione, con due video spot e materiale informativo.

Milano Safe Night, le prossime date

Ecco le prossime date degli infopoint:

  • Venerdì 18 ottobre e sabato 26 ottobre in corso Garibaldi (angolo Largo La Foppa) e corso Como (angolo piazza XXV Aprile).
  • Sabato 19 ottobre alla Darsena (angolo XXIV Maggio) e alle Colonne di San Lorenzo.
  • Venerdì 25 ottobre all’Arco della Pace.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...