16.2 C
Milano
20. 09. 2024 03:28

Movida a Milano dal Circolo Magnolia a all’Ex Macello

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, Bonobo all’Idroscalo

CIRCOLO MAGNOLIA – il britannico Bonobo – all’anagrafe Simon Green – arriva stasera a Milano per una tappa del suo tour intitolato Oulier e che si traduce in una serie di party che da tempo immemore stanno portando in giro per il mondo un artista che vanta nomination ai Grammy Awards e produzioni discografiche che gli sono valse il rispetto imperituro del pubblico e degli addetti ai lavori. Insieme a Bonobo (nella foto) stasera in console ci sono Adiel, Batu, DJ Tennis, Jennifer Loveless e Logic1000. Per partecipare alle serate del Magnolia non è necessario sottoscrivere nessuna tessera.

Stasera dalle 21.00
Via Circonvallazione Idroscalo Segrate
M4 Linate
366.50.05.306
circolomagnolia.it
@circolomagnolia

 

Movida a Milano, il ritorno di Inner_Spaces

Movida a Milano

AUDITORIUM SAN FEDELE – Lunedì prossimo torna Inner_Spaces, la rassegna di musica elettronica e arti audiovisive dal 2012 punto di riferimento per la sperimentazione e per la ricerca interdisciplinare. Il concerto di lunedì 16 vede protagonista la musica ambient grazie alla presenza dell’olandese Nadia Struiwigh (nella foto di Palma Llopis) e del suo sintetizzatore modulare e di Huerco S., musicista quest’ultimo non esente da sconfinamenti nella House e nell’IDM, la cosiddetta Intelligent Dance Music. Il tutto come sempre sublimato dalla qualità audiospaziale dell’Acusmonium Sator dell’Auditorium San Fedele.

Lunedì 16 settembre dalle 20.30
Via Hoepli, 3/b
M1 / M3 Duomo
02.86.35.22.31
centrosanfedele.net
@inner_spaces.sfm

 

Movida a Milano, cena e dopocena in rosso

Movida a Milano

REDROOM – Riparte la stagione invernale del RedRoom, che propone come sempre il suo piatto forte – il dinner show – e dj set con dj sia italiani che stranieri. Martedì 17 si inizia con la cena e i suoi artisti che la allietano; a seguire il dj set di Loris Karius, il portiere tedesco che da qualche mese ha iniziato ad esibirsi come deejay. Mercoledì 18 si inizia direttamente alle 23.00 con una serata in collaborazione con il club lounge GOSPËL di New York e la musica di Guy Gerber e Ariel Wromen. Guy Gerber (nella foto) è un dj ed un producer tra i più apprezzati al mondo, in primis ad Ibiza, grazie al suo party Rumors.

Martedì 17 dalle 21.00 e mercoledì 18 dalle 23.00
Via Andrea Doria, 2
M2 Centrale
348.09.98.706
redroomembersclub.com
@redroomembersclub

 

Movida a Milano, Black Coffee per la Fashion Week

Movida a Milano

EX MACELLO – Gli eventi dell’Amnesia Milano in concomitanza con la Fashion Week iniziano giovedì prossimo all’Ex Macello con il dj e producer sudafricano Black Coffee, Chloé Caillet e Valerie Fox. Black Coffee (nella foto) è una vera e propria icona mondiale: primo resident nella storia dell’Hï Ibiza, vanta collaborazioni con Drake, Alicia Keys, Beyoncé e P. Diddy; nel 2022 ha ulteriormente consolidato la sua fama vincendo un Grammy Award – gli Oscar della Musica – nella categoria Dance Electronic Album, così come lo scorso anno si è esibito al Madison Square Garden di New York, ribadendo il suo status di personaggio globale.

Giovedì 19 dalle 18.00
Viale Molise, 62
Fermata Passante Porta Vittoria
348.7241015
ariaexmacello.it
@ex_macello

In breve

FantaMunicipio #2: ad ogni quartiere milanese la sua nuova sfida

Anche questa settimana in città si parla di grandi temi per ogni quartiere milanese, dall'eterna questione San Siro a...