16.9 C
Milano
05. 10. 2024 14:33

Movida a Milano, da Polifonic Festival a Linecheck warm up

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, Design e Polifonie 

PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO – Polifonic Festival torna a Milano da venerdì 31 Maggio a domenica 2 Giugno e si divide in due location: dopo la preview di venerdì 31 all’ADI Design Museum, sabato 1 e domenica 2 ci si trasferisce al Parco Esposizioni di Novegro. Line up pastosa, con nomi del calibro di Disclosure, Hate Models (nella foto di Kiev.Ro), DJ Gigola, FJAAK, DJ Heartstring e tanti altri. Sabato 1° giugno, in particolare, versione live di Resident Advisor Exchange, ciclo di conversazioni in format podcast che Polifonic porta dal vivo a Novegro con special guest il dj e producer Luke Slater. Il tutto all’insegna, anche, della sostenibilità ambientale e della proposta gastronomica di qualità.

Domani e domenica dalle 16.00
Via Novegro s/n V.le Esposizioni, Segrate (Mi)
02.70.20.00.22
M4 Linate
polifonic.it
www.polifonic.it
@polifonic_/

 

Movida a Milano, Festival con Skate & Surf 

Movida a Milano
 

EX MACELLO – Dopo l’opening pomeridiano odierno in piazza Duca d’Aosta, da oggi sino a domenica lo Skate and Surf Film Festival Milano si svolge per intero all’ex Macello, con una programmazione comprensiva di attività gratuite quali una skate school e un laboratorio per la costruzione di tavole da surf. Il clou è ovviamente rappresentato dalla proiezione di una serie di prime visioni, che saranno valutate e premiate da una giuria, così come su una rampa e su ostacoli progettati ad hoc gli skater si sfideranno in contest pomeridiani e serali, senza dimenticare la retrospettiva con materiale comprensivo di foto, diapositive, VHS e tavole da surf. Foto di Fede Romanello

Da oggi a domenica
Viale Molise, 62
Passante Porta Vittoria
ssff.it
@ssff_ondenostre

 

Movida a Milano, l’estate del Quadro di Troisi 

Movida a Milano
 

TRIENNALE – Il Quadro di Troisi inaugura la programmazione dei concerti di Triennale Estate. Il Quadro di Troisi è un progetto nato grazie alla volontà artistica di Eva Geist e Donato Dozzy, dedicato in tutto e per tutto al compianto attore e regista napoletano e che dallo scorso anno è diventato un trio grazie alla presenza di Pietro Micioni; lo scorso marzo sono usciti con il loro secondo album La Commedia, a quattro anni di distanza dal loro primo lavoro. Grazie a loro, interi decenni di storia della musica nazionale vengono compressi e trasformati nel presente, traendo ispirazione dalle loro eredità italo-disco e synth pop. Prossimo appuntamento in Triennale il 22 giugno con gli Arab Strap.

Martedì 4 giugno dalle 21.00
Viale Emilio Alemagna 6
M1 M2 Cadorna
02.72.43.41
triennale.org
@triennalemilano

Movida a Milano, Linecheck warm up

Movida a Milano
 

BASE – Mercoledì prossimo il Base ospita il warm up di Linecheck Music Meeting & Festival, in programma dal 18 al 23 novembre prossimi. Dalle 21.30 andrà in scena per la prima volta in Italia lo spettacolo Team Rolfes presents 321 Rule, starring M¥ss Keta (nella foto), sempre abile nel combinare pop e rap con una forte componente elettronica, elementi ai quali sa aggiungere un’attitudine punk marcata e combinata con testi ironici. L’appuntamento di settimana prossima è una vera e propria opera di realtà virtuale aumentata, comprensivo di una performance di club-teatro con burattini, avatar e tanto altro. Ad aprire e chiudere lo show, alle 21.00 e poi dalle 22.30, i set di Club Cringe, DJ Trick & Angel Money.

Mercoledì 5 giugno dalle 21.00
Via Tortona 54
M2 Porta Genova
349.89.41.305
base.milano.it
@base_milano

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...