10.9 C
Milano
05. 10. 2024 08:56

Movida a Milano, da Fondazione Sozzani a Villa Tittoni

Quattro consigli per il fine settimana in città

Più letti

 

Movida a Milano, il cuore di Francesca

FONDAZIONE SOZZANI – Venerdì 5 luglio l’etichetta discografica Leaving Records presenta Bird Barh, il nuovo album dell’artista Francesca Heart. In vista della prossima uscita, Fondazione Sozzani e la label hanno organizzato un rendez-vous negli spazi di via Tazzoli della Fondazione. Per questa occasione speciale ci sarà una collaborazione tra l’universo sonoro di Francesca Heart e quello dell’archivio di Fondazione Sozzani, attivando un autentico mosaico di forme d’arte costituito da performance e installazioni per uno scenario immaginifico che riflette il leitmotiv dell’album. Le performance di Francesca saranno due: alle 19.30 e alle 21.00: l’ingresso è gratuito con iscrizione su eventbrite.

Stasera dalle 19.30
Via Enrico Tazzoli, 3
M5 Monumentale
33874.58.427
fondazionesozzani.org
@fondazionesozzani

Movida a Milano, amore eterno alla pantera

movida a milano

CIRCOLO MAGNOLIA – Oggi esce La pantera, il nuovo singolo del duo milanese Eternal Love. La produzione di questa release è stata curata dal dj e producer Marquis, già distintosi in passato per collaborazioni anche di Disney+. Il risultato? Un pezzo felino, sensuale e che non si prende troppo sul serio, muovendosi su un testo semplice e di facile presa, scritto e cantato con euforia da Marianne Mirage. Per l’occasione il duo di dj milanesi si esibirà al Magnolia, non con un classico dj set ma in compagnia di una live band. Sul palco del Circolo si alterneranno agli Eternal Love alcuni ospiti come Nevena Jeremic, James Falco, Ferrari e Larry Masmero.

Stasera dalle 21.00
Via Circonvallazione Idroscalo, 41
M4 Linate
366.50.05.306
circolomagnolia.it
@circolomagnolia

Movida a Milano, Zamna approda a Milano

movida a milano

EX MACELLO – Zamna Festival è uno dei fenomeni elettronici mondiali più rilevanti degli ultimi anni. Un festival nato nel 2017 a Tulum e da allora diffusosi in tutto il mondo, da Barcellona a Dubai, da Bali a New York e che domani approda all’Ex Macello di Milano con una data presentata da Amnesia Milano e Social Music City. Zamna Festival significa condivisione, ottima musica, un’atmosfera elegante e rilassata: una situazione ideale per un pubblico cosmopolita, che ogni settimana esalta sempre più la vocazione internazionale di Milano. Musica a cura di Adriatique, Armonica b2b Zamna Soundsystem, Valerie Fox (stage Cattedrale), Patrick Topping, Ale De Tuglie, White Off, Doctum, Luigi Landolfo e Boogie (stage Corte by Underpass). Foto di Gabriele Canfora per Lagarty Photo

Domani dalle 18.00
Viale Molise, 62
Fermata Passante Porta Vittoria
348.72.41.015
ariaexmacello.it
@ex_macello

Movida a Milano, metempsicosi in villa

movida a milano

VILLA TITTONI – Dal 1997 Metempsicosi significa musica elettronica di indiscutibile qualità, un team che non ha eguali in Italia per la sua continuità di rendimento e per la sua capacità di rinnovarsi, rimanendo fedele a una ben precisa filosofia artistica e sonora, riconoscibile e inimitabile allo stesso tempo e che poche settimane or sono ha subito la dolorosissima perdita di Franchino, vocalist e negli ultimi tempi anche dj, autentico punto di riferimento per più generazioni frequentatrici delle dischi. The show must go on come si è soliti scrivere in questi casi: Metempsicosi si presenta domani sera a Desio con Mariopiù, Ricky Leroy, Joy Kitikonti, 00Zicky e Luca Pechino.

Domani dalle 20.00
Via Lampugnani 61, Desio (MB)
S9 Stazione Desio S9
339.88.42.707
parcotittoni.it
@villatittoni

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...