18.6 C
Milano
05. 07. 2024 06:51

IED Avant Défilé 2024, il futuro della moda torna a raccontarsi alla città

Si terrà il 26 e 27 giugno a Palazzo Giureconsulti

Più letti

Riflettori puntati sui futuri fashion designer con l’IED Avant Défilé 2024, l’evento di diploma della Scuola di Moda IED Milano, che si terrà il 26 e 27 giugno a Palazzo Giureconsulti. Per il secondo anno consecutivo, l’evento sarà aperto a tutta Milano, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana e del Comune di Milano.

IED Avant Défilé 2024, studenti

Dieci studenti selezionati tra i migliori diplomandi dell’anno presenteranno le loro collezioni di tesi attraverso installazioni statiche e performance live, trasformando gli outfit in vere opere d’arte dentro e fuori il suggestivo Palazzo. IED Avant Défilé rappresenta la piattaforma ideale per i giovani designer, offrendo loro un debutto professionale significativo e mostrando la visione della Gen Z sul mondo e sulla moda. Un avant défilé autentico che anticipa le grandi sfilate future di questi creativi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

IED Avant Défilé 2024, info utili

Il pubblico potrà visitare liberamente gli spazi di Palazzo Giureconsulti mercoledì 26 giugno dalle 12 alle 21 e giovedì 27 dalle 12 alle 18, per scoprire i nuovi talenti della moda, esprimere le proprie preferenze e contribuire a premiare i progetti migliori con il Premio della Stampa, del Fashion System e del Pubblico.

IED Avant Défilé 2024, designer

Questi i 10 designer e le collezioni in mostra:

Emma Baroni – Je vois encore

Davide Casadei – Indossando la Pioggia

Andrea Cella – Round Around

Alessia Ferrucci – Azione di cura

Matteo Gagliano – Cicardian Rhythm

Filippo Ghini – Not scary

Stefano Marra – Icaro

Niccoló Mattavelli – Edo Yankees

Marco Servedio – 3K

Cristian Torchia – MOMENTO

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...