14.8 C
Milano
13. 10. 2024 01:22

Partorisce in autostrada a Milano: la storia di una neo-mamma… sulla A4

I primi a giungere sul posto sono stati due agenti della Polizia Stradale che si sono trovati a gestire un vero e proprio parto

Più letti

Un parto davvero particolare, ma con un esito felice, è quello avvenuto ieri mattina sull’autostrada A4 Milano-Venezia, nei pressi di Monza. Una donna ha dato alla luce la sua bambina in macchina, con l’aiuto di due agenti che l’hanno assistita mentre attendevano l’arrivo dell’ambulanza.

Partorisce in autostrada a Milano: la storia

La donna era in viaggio con il marito verso una clinica in Svizzera, dove era programmato il parto, ma improvvisamente le sue contrazioni sono diventate così intense da obbligarli a fermarsi. Il marito, resosi conto della situazione, ha accostato vicino a una colonnina di emergenza e ha chiamato il 112. «Sta nascendo un bambino!», ha esclamato all’operatore, che ha sentito in sottofondo le urla della donna e ha immediatamente allertato i soccorsi.

Milano
Milano

I primi a giungere sul posto sono stati due agenti della Polizia Stradale di Milano, che inizialmente pensavano di trovarsi di fronte a un’emergenza medica diversa, ma si sono trovati a gestire un vero e proprio parto. Gli agenti hanno aiutato sia la donna, che ha partorito la bambina all’interno dell’auto, sia il marito, che era comprensibilmente agitato ma felice.

Dopo il parto, madre e figlia sono state prese in cura dai soccorritori del 118, che le hanno trasportate in ospedale per i controlli necessari. Nel pomeriggio, i due agenti sono andati a trovare la neo mamma, che li ha ringraziati calorosamente per l’aiuto ricevuto.

In breve

FantaMunicipio #5: certe luci non coprono le ombre cittadine

Tante novità anche questa settimana per la nostra Milano. Raccontiamo alcuni progetti pilota tra luci e ombre (come quello...