28.7 C
Milano
02. 07. 2024 18:23

SG Soccer Summer Camp, Ivan Squillaci: «Specializzati nel perfezionamento dell’aspetto tecnico e mentale»

«Milano è una citta che conosco molto bene e in cui passo spesso per lavoro sia per incontri individuali e sessioni di tecnica calcistica mirati al perfezionamento degli allievi»

Più letti

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna anche quest’anno il “SG Soccer Summer Camp”, il primo campus estivo internazionale calcistico di Ivan Squillaci. L’evento si terrà dal 30 giugno al 12 luglio, presso lo stadio Curotti di Domodossola. Il camp è organizzato da SG Soccer, al secolo Ivan Squillaci, maestro di tecnica calcistica professionista e mental coach.

Sg soccer summer cump - foto 9
Sg soccer summer cump – foto 9

Ivan Squillaci: «Specializzati nel perfezionamento dell’aspetto tecnico e mentale»

Per capire più da vicino in cosa consiste il “SG Soccer Summer Camp” abbiamo fatto 3 domande a Ivan Squillaci:

Come si svolgono i suoi corsi?
«La sg soccer accademy è specializzata sull’insegnamento e il perfezionamento della tecnica calcistica, in più io sono anche mental coach per cui ho unito l’aspetto tecnico a quello mentale, dando una mano a tutti i miei ragazzi anche su questo fronte. I ragazzi sia dilettanti che professionisti (dal bambino che ha 7 anni sino agli adulti), possono partecipare ai nostri corsi, che sono aperti anche alle ragazze. Da noi vengono soprattutto per fare almeno un allenamento a settimana incentrato sul miglioramento tecnico, dove andiamo a perfezionare tutti i loro punti di forza e migliorare anche i punti di debolezza. Le sessioni possono essere sia one to one, quindi individuali sino ad arrivare a piccoli gruppi massimo 5/6 persone. Ci sono poi le giornate full immersion per quelle persone che ci raggiungono da altre regioni e che durante l’anno non riescono a fare con costanza un allenamento a settimana, oltre ai loro allenamenti calcistici di routine, anche questi sono rivolti sia a dilettanti che professionisti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Qual è il suo rapporto con Milano? Dove ha tenuto i suoi corsi?

«Milano è una citta che conosco molto bene e in cui passo spesso per lavoro sia per incontri individuali e sessioni di tecnica calcistica mirati al perfezionamento degli allievi, sia per il mio lato da creator in quanto mi invitano spesso ad eventi a focus calcio in città. E’ una città che mi dà molto quando passo del tempo qui, anche se per ritrovare la mia energia, il mio cuore però rimane nella natura e del verde di Domodossola».

Come recepiscono i milanesi il suo lavoro?

«La sg soccer accademy è conosciuta in tutta Italia, in quanto siamo stati pionieri nell’introdurre questa metodologia, che unisce il perfezionamento della tecnica calcistica ad elementi anche di life e mental coaching. Siamo apprezzatissimi dai milanesi molti dei quali ci raggiungono anche durante le sessioni di full immersion a Domodossola nella nostra sede o nei nostri camp estivi o invernali».

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...