15.9 C
Milano
18. 10. 2024 07:16

Via da Cermenate, tenta rapina in un bar: titolare lo uccide con le forbici

Il barista, un uomo di origini cinesi, ha reagito, inseguendo il rapinatore fuori dal locale e colpendolo più volte al torace con un paio di forbici

Più letti

Questa mattina a Milano, in via Giovanni da Cermenate, nella periferia sud della città, un uomo è stato ucciso. La vittima è un 37enne italiano con precedenti penali, secondo le prime informazioni.

Rapina finisce male in via da Cermenate

L’uomo sarebbe entrato in un bar intorno alle 5 del mattino con l’intenzione di rapinare il titolare. Tuttavia, il barista, un uomo di origini cinesi, ha reagito, inseguendo il rapinatore fuori dal locale e colpendolo più volte al torace con un paio di forbici.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e i soccorritori del 118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato dichiarato sul luogo.

Via da Cermenate
Milano

Il barista è stato fermato dalla polizia e portato in questura, dove è stato interrogato. All’esterno del bar sono stati trovati anche dei mazzetti di Gratta e Vinci che il rapinatore aveva tentato di rubare.

Via da Cermenate, la ricostruzione dell’accaduto

I primi accertamenti sulla morte di un 37enne con precedenti, che ha provato a rapinare stamani un bar in via Giovanni Da Cermenate, alla periferia sud di Milano, ed è stato ucciso dal titolare con delle forbici, escluderebbero un’azione per legittima difesa. L’uomo sarà a breve interrogato dal pm di turno in Questura.

Dopo l’interrogatorio e la prima ricostruzione della dinamica, la Procura deciderà quale provvedimento assumere nei suoi confronti. Al momento, pare improbabile la legittima difesa, ma gli inquirenti prima di prendere decisioni interrogheranno il titolare del bar, oltre a raccogliere testimonianze utili.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...