21.9 C
Milano
07. 07. 2024 10:44

Cavalcavia del Ghisallo, un uomo di 50 anni investito e ucciso dal bus per Malpensa. Inutili i soccorsi

Tragedia venerdì mattina sul Cavalcavia del Ghisallo

Più letti

Tragedia venerdì mattina sul Cavalcavia del Ghisallo. L’autista del pullman che si dirigeva verso Malpensa purtroppo non è riuscito a impedire la morte di un uomo di 50 anni. L’incidente è avvenuto per la precisione su viale Alcide De Gasperi a Milano, dove il bus ha trascinato la vittima per circa un centinaio di metri. Nonostante i soccorsi tempestivi, le ferite erano così gravi che non c’era nulla da fare.

Cavalcavia del Ghisallo, l’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando il conducente si è trovato di fronte improvvisamente un uomo sulla strada, poco prima di entrare sull’autostrada. Ha tentato di evitarlo, ma non ce l’ha fatta. Sul posto sono intervenuti rapidamente il personale medico e dei vigili del fuoco, ma purtroppo non c’era nulla da fare per la vittima.

Cavalcavia del Ghisallo
Cavalcavia del Ghisallo

Cavalcavia del Ghisallo, l’autista

L’autista è stato portato in ospedale sotto shock. Le circostanze precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della polizia locale. Non è chiaro perché il pedone si trovasse su una strada progettata solo per il traffico veicolare e che appunto è vietata ai pedoni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cavalcavia del Ghisallo, le indagini

La polizia sta lavorando sul caso insieme agli esperti della scientifica per comprendere appieno quanto accaduto. L’incidente ha richiesto la chiusura parziale del cavalcavia per consentire le operazioni di soccorso e le indagini, complicando la situazione del traffico già problematica visto lo sciopero dei mezzi.

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...