16.6 C
Milano
18. 10. 2024 14:20

Fulmine su una cabina elettrica a Cimiano, M2 chiusa tra Caiazzo e Cascina Gobba

Un treno è rimasto bloccato nei pressi di Udine e i passeggeri sono stati evacuati

Più letti

La circolazione sulla linea M2 della metropolitana è stata sospesa a causa di un incendio scoppiato alla sottostazione di Cimiano, una delle fermate della linea verde. L’incendio è stato provocato da un fulmine che ha colpito la struttura. Un treno è rimasto bloccato nei pressi della fermata Udine e i passeggeri sono stati evacuati.

Fulmine, che cos’è successo

I vigili del fuoco riferiscono che due cabine elettriche lungo il viale Palmanova, nei pressi della stazione di Cimiano, sono state colpite dai fulmini. Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo. L’incendio della prima cabina è stato circoscritto, mentre le squadre di via Messina hanno concentrato le attività di soccorso sulla seconda cabina in superficie.

Fulmine, la conferma da Atm

ATM ha emesso un comunicato: «Abbiamo sospeso la circolazione tra Caiazzo e Gobba. I treni sono in servizio tra Gobba e Gessate, tra Cologno e Cascina Gobba, e tra Abbiategrasso-Assago e Caiazzo. Stiamo organizzando un servizio bus per le stazioni della tratta sospesa. I bus fermano in corrispondenza delle fermate della NM2».

Fulmine, non solo Cimiano

«A Loreto non è possibile cambiare con la M1. Per cambiare linea, usate Centrale o Cadorna. In alternativa, a Lambrate FS considerate altre stazioni ferroviarie. Consultate la mappa della rete. Ci scusiamo per il disagio, siamo al lavoro per risolvere un problema elettrico nella stazione di Cimiano», termina la nota.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...