23.9 C
Milano
01. 07. 2024 22:00

Sciopero dei trasporti confermato: i treni per 23 ore a rischio domenica 16 giugno

E' confermato lo sciopero dei trasporti del settore ferroviario

Più letti

E’ confermato lo sciopero dei trasporti del settore ferroviario, previsto per domenica 16 giugno, che coinvolgerà sia i treni regionali di Trenord a Milano e in Lombardia che i treni nazionali di Trenitalia e Tper. L’agitazione, proclamata dall’assemblea nazionale pdm/pdb, sarà in vigore dalle ore 3 di domenica alle ore 2 di lunedì.

Sciopero dei trasporti, cosa succederà

Trenitalia ha attivato un call center per fornire informazioni ai passeggeri e avvisa che i treni potrebbero subire cancellazioni o variazioni. I viaggiatori possono chiedere il rimborso o riprogrammare il viaggio secondo le condizioni specificate, a seconda del tipo di treno. Anche i treni regionali di Trenord saranno interessati dallo sciopero nelle stesse fasce orarie. Le sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie hanno organizzato l’agitazione, che potrebbe influenzare il servizio regionale, suburbano e la lunga percorrenza.

sciopero dei treni, sciopero generale, Trenord, sciopero del trasporto ferroviario, sciopero dei trasporti
Sciopero dei treni

Sciopero dei trasporti, aeroporti

Per quanto riguarda il servizio aeroportuale, nel caso di cancellazioni dei treni, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express, e tra Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sciopero dei trasporti, non Atm

Si precisa che l’agitazione non coinvolgerà Atm, quindi i mezzi dell’Azienda Trasporti Milanesi, inclusi metro, bus e tram, funzioneranno regolarmente durante la giornata. Tuttavia, è prevista un’agitazione Atm per il 26 giugno, proclamata da Al Cobas. Quello sarà un altro giorno da bollino rosso.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...