13.6 C
Milano
07. 10. 2024 12:26

Via Caldera, un ciclista di 60 anni morto dopo essere andato a sbattere contro un autobus

Un altro grave incidente ha colpito le strade di Milano e in particolare via Caldera

Più letti

Un altro grave incidente ha colpito le strade di Milano e in particolare via Caldera. Un uomo di 60 anni, ricoverato in condizioni critiche dopo uno scontro con un autobus della linea 80, è deceduto poche ore dopo l’incidente. Il tragico evento è avvenuto domenica 21 luglio, poco dopo mezzogiorno, nella zona di Quinto Romano.

Via Caldera, che cos’è successo

Il mezzo dell’ATM era fermo per far salire i passeggeri all’altezza del civico 65. Secondo quanto riportato da Areu 118, che è intervenuto con ambulanza e automedica, non si esclude che il ciclista possa aver avuto un malore prima di finire contro il bus immobile.

bici a milano
bici a milano

Via Caldera, il conducente dell’autobus

Anche il conducente dell’autobus, un uomo di 56 anni, è stato trasportato all’ospedale Sacco a causa dello stato di choc in cui versava dopo l’incidente che è costato la vita al ciclista. Gli agenti della polizia locale sono intervenuti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Via Caldera, la morta del ciclista

Il ciclista, trasportato d’urgenza al San Carlo in codice rosso, ha riportato gravi traumi e contusioni. Nonostante tutti i tentativi di rianimazione, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo. Questo tragico evento segna un’altra dolorosa perdita di un ciclista sulle strade milanesi quest’anno.

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...