15.3 C
Milano
17. 10. 2024 01:37

Via Fatebenefratelli, tragico incidente tra autobus e motorino sabato sera: morto un ragazzo di 20 anni

Il ragazzo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Niguarda, ma purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo

Più letti

Un tragico incidente stradale si è verificato sabato sera nel centro di Milano, tra via Marco De Marchi e via Via Fatebenefratelli, dove un giovane di 20 anni, Alberto R., ha perso la vita dopo uno scontro tra il suo ciclomotore e un autobus della linea 94. L’incidente è avvenuto all’incrocio e non c’è stato niente da fare.

Via Fatebenefratelli, l’incidente

I soccorsi del 118 sono giunti rapidamente sul posto con due ambulanze e un’automedica. Il ragazzo è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Niguarda, ma purtroppo è deceduto poco dopo l’arrivo. Nell’incidente è rimasto lievemente ferito anche un uomo di 49 anni, che è stato portato in codice verde al Fatebenefratelli.

la pista ciclabile ferma l'ambulanza

Via Fatebenefratelli, la dinamica

La polizia locale è intervenuta per effettuare i rilievi del caso. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’autobus provenisse da via De Marchi e stesse svoltando a sinistra in direzione piazza Cavour, quando il ciclomotore, proveniente da via dei Giardini e diretto verso via Montebello, è entrato in collisione con il mezzo pubblico.

Non solo via Fatebenefratelli

Un mese fa un altro tragico incidente. Aveva perso il controllo della sua moto, schiantandosi contro alcune auto parcheggiate, e aveva perso la vita. La vittima del tragico incidente era stata un motociclista di 48 anni. L’uomo, di nazionalità italiana, era stato soccorso in via Ludovico Il Moro, nei pressi del Naviglio Grande, dal personale dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), intervenuto in codice rosso. Purtroppo, le gravi ferite riportate non gli hanno lasciato scampo, ed era deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...