21.1 C
Milano
07. 07. 2024 04:44

Via Filzi, caduto sui fili del tram grosso ramo di un albero: traffico bloccato

L'incidente ha bloccato il transito del tram 10 e a quel punto mandato in tilt tutto il traffico

Più letti

Caos giovedì mattina in via Filzi, all’altezza del civico numero 8, dove è caduto proprio sui fili del tram un grosso ramo di un albero. L‘incidente ha bloccato il transito del tram 10 e a quel punto mandato in tilt tutto il traffico nella zona attorno alla stazione Centrale, anche per quanto riguarda le auto.

Via Filzi, l’incidente

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco oltre che gli addetti dell’Atm che si occuperanno poi del ripristino della circolazione quando il ramo sarà rimosso e la zona sarà rimessa in una condizione di sicurezza. I fili del tram hanno resistito all’impatto e di fatto hanno sostenuto l’albero senza che questo venisse trascinato a terra.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Filzi, un anno dopo il nubifragio

L’accaduto ha subito riportato alla mente quanto successo un anno fa, con l’ormai storico nubifragio. Tra la notte del 25 luglio e la forte perturbazione dello scorso 26 agosto sono stati 5mila gli alberi caduti o pesantemente compromessi. Oltre 90mila alberature sono state poi controllate dagli agronomi per attestarne la stabilità e consentire la riapertura di tutti i parchi cittadini.

Non solo via Filzi

Ha superato i 60 milioni di euro la conta dei danni: «È stato fatto uno sforzo straordinario – aveva sottolineato il sindaco Giuseppe Sala -. Mille persone hanno lavorato in agosto ogni giorno per fare in modo che la città potesse riprendere a muoversi e lavorare dopo la pausa estiva. Ringrazio ciascuno di loro. Sottolineo la capacità di coordinamento del Comune che ha evitato sprechi di tempo e risorse, massimizzato il lavoro di tutti ed efficientato i tempi».

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...