21 C
Milano
06. 07. 2024 07:00

Viale Tunisia, ciclista di 63 anni muore dopo un incidente con un’auto

L'incidente è avvenuto poco prima delle 11:30 all'altezza del civico 46

Più letti

È deceduto all’ospedale Fatebenefratelli il ciclista di 63 anni coinvolto in un incidente con un’automobile in viale Tunisia a Milano nella mattinata di mercoledì 3 luglio. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11:30 all’altezza del civico 46, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza (AREU).

Viale Tunisia, l’incidente

La polizia locale, intervenuta sul posto per i rilievi, sta ancora esaminando l’esatta dinamica dell’incidente. Fonti di Piazza Beccaria, suggeriscono che il 63enne potrebbe aver avuto un malore prima dell’impatto con l’automobile, il che renderebbe l’incidente una conseguenza di quest’ultimo.

essere un Ciclista a Milano, Incidenti in bici, bici a Milano, basta morti in strada
Ciclista investita a Milano

Viale Tunisia, le ricostruzioni

Dalle ricostruzioni finora effettuate, risulta che l’automobilista stava percorrendo via Franchelli in direzione di viale Tunisia, mentre il ciclista si trovava sulla pista ciclabile in direzione Corso Buenos Aires. La collisione è avvenuta all’intersezione tra la strada e la pista ciclabile, dove il ciclista aveva la precedenza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Viale Tunisia, la vittima

Il 63enne, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato con urgenza al Fatebenefratelli, dove è deceduto poco dopo. Il conducente dell’automobile si è fermato, ha prestato soccorso e si è messo a disposizione della polizia locale. Questo è il secondo incidente mortale che coinvolge un ciclista; nei giorni scorsi un uomo di 72 anni, Claudio Zappa, è stato travolto e ucciso da una betoniera in Corso Europa a Rho.

In breve

FantaMunicipio #37: andremo a “zona 30 all’ora” per trovar la città mia

A brevissimo avremo altre sette vie come zona 30: Mezzofanti, Corridoni, Oglio, Lopez, Graf, degli Imbriani e Fara. La...