23.9 C
Milano
01. 07. 2024 22:39

I supereroi all’ospedale San Paolo per i bambini: «Tu sei un supereroe! Non mollare!»

«Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita»

Più letti

I supereroi tra cui Batman, Spiderman, Ironman e Hulk hanno fatto una sorpresa ai bambini ricoverati all’Ospedale San Paolo di Milano con una visita speciale. I supereroi sono scesi dall’alto, calandosi da due lati differenti della struttura, e poi sono entrati nei reparti per incontrare i giovani pazienti e le loro famiglie. Questo evento è stato organizzato dai volontari dell’associazione senza fini di lucro “SuperEroiAcrobatici ODV ETS”.

I supereroi dai bambini per un messaggio di incoraggiamento

Anna Marras, fondatrice dell’associazione, ha spiegato l’obiettivo dell’iniziativa: «Quello che desideriamo trasmettere con forza è un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie. Vogliamo che sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita». I volontari, travestiti da supereroi, hanno portato sorrisi e momenti di svago ai piccoli pazienti, facendo loro sentire che sono dei veri supereroi nella loro battaglia contro la malattia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Tu sei un supereroe! Non mollare!»

La visita speciale ha avuto un impatto significativo sui bambini, che si sono sentiti più forti e coraggiosi grazie all’incontro con i loro eroi. Per ogni bambino salutato dalla finestra o abbracciato in reparto, il messaggio condiviso è stato chiaro: «Tu sei un supereroe! Non mollare!». La gioia e l’energia portate dai supereroi acrobatici hanno reso la giornata dei piccoli pazienti più luminosa, aiutandoli a trovare la forza di combattere le loro malattie.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...