16.6 C
Milano
18. 10. 2024 14:30

IED Square Fest 2024, due giorni di didattica multidisciplinare no stop

Il 26 e 27 settembre torna l'IED Square Fest, un evento multidisciplinare che esplora temi cruciali come amore, relazioni e sesso, attraverso il prisma della cultura contemporanea

Più letti

Il 26 e 27 settembre torna l’IED Square Fest, un evento multidisciplinare che esplora temi cruciali come amore, relazioni e sesso, attraverso il prisma della cultura contemporanea. Due giorni di incontri rivolti principalmente agli studenti del terzo anno, ma aperti anche a giovani di altre università e al pubblico esterno, offrono un’opportunità di riflessione e ispirazione verso il mondo del lavoro. Quest’anno, il festival, che si svolgerà presso lo Spazio Teatro della sede IED in via Pompeo Leoni e online, propone 10 appuntamenti che affrontano le relazioni in senso ampio, spaziando tra cinema, arte, design, musica e sessualità.

IED Square Fest, ospiti

Tra gli ospiti, scrittori, giornalisti, critici cinematografici, designer, artisti visivi e persino un urologo, figure che hanno interrogato i cambiamenti contemporanei nelle dinamiche amorose, linguaggi e percezioni. Ad arricchire l’evento, un omaggio musicale con il Khora Quartet e il chitarrista Roberto Fabbri.

IED Square Fest, programma

Il programma trae spunto dai “Comizi d’amore” di Pasolini, per reinterpretare il discorso sull’amore e la sessualità attraverso una lente moderna, prendendo come riferimento il saggio-intervista “Conversations on Love” di Natasha Lunn. Tra i momenti chiave, l’intervento di Diego Passoni e Nicola Macchione, autori del libro Pene, maschile plurale, e dialoghi su come cinema, teatro, arte e musica plasmino le nostre percezioni dell’amore e del desiderio.

IED Square Fest, info utili

Il gran finale, il 27 settembre, sarà un tributo a Lucio Battisti, icona della canzone d’amore italiana, con l’evento musicale Tu chiamale se vuoi Emozioni. Il programma completo e le modalità di registrazione per tutti coloro che volessero partecipare sono disponibili su ied.it/ied-square.

In breve

FantaMunicipio #6: perché, in fondo, c’è verde e verde cittadino

Torniamo a parlare di verde, anche considerando che da poche settimane il Comune ha formalizzato l'affidamento a MM per...