10.9 C
Milano
05. 10. 2024 08:08

Collect IT, il pienone per il primo card show in Italia con Giorgio Chiellini

Sabato speciale con Collect IT, primo card show in Italia che grazie anche alla presenza di Giorgio Chiellini ha attirato centinaia di appassionati al Superstudio più

Più letti

Sabato speciale con Collect IT, primo card show in Italia che grazie anche alla presenza di Giorgio Chiellini ha attirato centinaia di appassionati al Superstudio più. Il mercato delle carte collezionabili sportive ha conosciuto una crescita esplosiva negli ultimi anni, raggiungendo cifre sorprendenti. Nel 2022 è stato valutato a 9,69 miliardi di dollari, ma si prevede che entro il 2030 raggiungerà almeno i 20,48 miliardi. Questo settore vivace e in crescita coinvolge sempre più appassionati disposti a spendere cifre considerevoli per aggiungere pezzi unici alla propria collezione.

Collect IT, numeri

Un esempio emblematico è la vendita di un Mickey Mantle del 1953 prodotto da Topps e gradato SGC 9, che è stata ceduta per 12,5 milioni di dollari. In Italia, l’evento imperdibile è stato Collect IT, il primo card show tricolore interamente dedicato ai collezionisti e agli amanti delle carte da gioco. Si è tenuto il 1° giugno 2024 presso il Superstudio Più di Via Tortona, 27 a Milano.

Collect IT, organizzazione

Collect IT è stato organizzato da CardsGuru e Card Core Italia, leader nel settore, con il main sponsor Topps, leader mondiale nella produzione di carte e collezionabili. Tra gli ospiti d’onore vi è stato Giorgio Chiellini, ex capitano della Nazionale italiana Campione d’Europa, che ha offerto ai fan l’opportunità di incontrarlo e ottenere autografi.

Collect IT, non solo carte

L’evento non si è limitato alle carte sportive, ma ha dato spazio anche ai Giochi di Carte Collezionabili (GCC), con ospiti come Veronica di Lorenzo e Milica Celikovic, artiste di Disney Lorcana. Prima dell’evento principale, il 31 maggio c’è stata la Trade Night, dove gli appassionati hanno potuto scambiare le proprie carte e condividere la loro passione per il collezionismo.

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...